Milan%2C+Bacca+non+punge+dopo+la+sosta.+Si+scalda+Lapadula
milanliveit
/2016/10/13/milan-news-bacca-non-punge-dopo-sosta-si-scalda-lapadula/amp/
Milan News

Milan, Bacca non punge dopo la sosta. Si scalda Lapadula

Carlos Bacca e Emmanuel Badu (©getty images)

MILAN NEWS – Finalmente Carlos Bacca è di ritorno dalla sua Colombia, dopo un importante doppio impegno con la Nazionale per le qualificazioni mondiali che non lo ha visto protagonista iper-positivo. Un assista al connazionale Cardona nel primo match contro il Paraguay, una prova abulica due notti fa con l’Uruguay. Ora il Milan avrà nuovamente a disposizione il suo bomber, ma con un cruccio in più: ogni volta che Bacca torna dopo la sosta internazionale fa fatica, avendo accumulato la stanchezza per il viaggio e per le gare in Sudamerica.

Un dato piuttosto frequente, come dimostra la Gazzetta dello Sport; nell’ultima occasione Bacca a settembre sfidò l’Udinese dopo la pausa per le nazionali, ma disputò una gara tutt’altro che scintillante, anzi molto criticata per la mancata propensione ad aiutare i compagni. In cinque occasioni su sei totali il numero 70 del Milan non ha inciso dopo lo stop al campionato, mentre lo scorso anno, nel match pareggiato 1-1 a Torino, partì dalla panchina e riuscì ad essere decisivo appena entrato, al posto di Luiz Adriano, timbrando la rete del momentaneo vantaggio rossonero.

Quest’ultimo esempio può essere d’aiuto a Vincenzo Montella, il quale sta studiando l’alternativa: Gianluca Lapadula si scalda e si dice pronto a sfidare il Chievo Verona domenica sera dal 1′ minuto. L’ex Pescara si è allenato con grande forza di volontà e ha ottenuto gli elogi del mister. Non è dunque utopia pensare a Lapadula titolare nel tridente rossonero al Bentegodi, con Bacca inizialmente in panchina, pronto a pungere a gara in corso.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi