Curva+Milan%2C+cori+per+Baresi+contro+il+Chievo.+Messaggio+a+Maldini%3F
milanliveit
/2016/10/17/milan-news-curva-sud-baresi-maldini-chievo/amp/
Milan News

Curva Milan, cori per Baresi contro il Chievo. Messaggio a Maldini?

Curva Sud Milan a Verona (©Getty Images)

MILAN NEWS – La partita Chievo Verona-Milan è stata molto importante per i colori rossoneri. Infatti la vittoria per 1-3 ha consentito alla squadra di portarsi al secondo posto. E in vista della sfida contro la Juventus, il morale non può che essere alto.

Se a livello sportivo le cose stanno andando bene, sul piano societario si attende che venga fatta chiarezza sull’identità dei futuri proprietari del club. E si aspetta di capire se Marco Fassone riuscirà a riportare un grande ex giocatore in dirigenza. Il rifiuto di Paolo Maldini brucia ancora molto.

E a proposito del ‘no’ del figlio del grande Cesare, va segnalato un episodio avvenuto ieri allo stadio Marcantonio Bentegodi. Premium Sport ha segnalato che la Curva Sud del Milan ha intonato dei cori a favore di Franco Baresi: “Un capitano, c’è solo un capitano…Franco Baresi”. Ciò è avvenuto nel corso del primo tempo e nell’intervallo. Per Maldini nessun coro e ciò potrebbe anche essere letto come una presa di posizione del tifo organizzato milanista. Non dimentichiamo che già nel maggio 2009, quando Paolo diede l’addio a San Siro, alcuni membri della Curva Sud Milano contestarono Maldini ed esaltarono proprio Baresi. In un certo senso la situazione sembra quasi essersi ripetuta.

Ovviamente questa è una possibile chiave di lettura, non necessariamente corrispondente alla realtà dei fatti. Però è normale pensare determinate cose, visti anche i trascorsi passati. Inoltre basta osservare un po’ i social network per comprendere che la decisione di Paolo ha un po’ spaccato la tifoseria rossonera. C’è chi sta con lui e chi invece critica la sua scelta.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan