Milan%2C+attento%3A+anche+la+Juventus+si+fionda+su+Thiago+Silva
milanliveit
/2016/10/18/calciomercato-milan-thiago-silva-juventus/amp/
Calciomercato Milan

Milan, attento: anche la Juventus si fionda su Thiago Silva

Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Thiago Silva è ancora incerto. Il suo contratto con il Paris Saint Germain scade a giugno 2017 e al momento il rinnovo è lontano.

La mancanza di un accordo tra il giocatore e il PSG scatena, ovviamente, molte indiscrezioni di calciomercato. Tra queste anche quella riguardante un possibile ritorno al Milan. Il difensore brasiliano non ha mai nascosto di essere legato ai colori rossoneri e di non disdegnare un ritorno a Milano. Anche l’agente di recente non ha smentito questa possibilità. Ovviamente tutto dipenderà da come termineranno i negoziati con il club parigini. In caso di mancata intesa sul prolungamento contrattuale, ogni ipotesi è aperta per il futuro.

Calciomercato Milan, anche la Juventus vuole Thiago Silva

Il Milan potrebbe pensare al 32enne centrale per dare ulteriore qualità ed esperienza al reparto difensivo. Uno come Thiago Silva farebbe certamente comodo, anche se bisognerà valutare i costi dell’eventuale operazione. L’ex Fluminense, infatti, ha uno stipendio elevato. Percepisce circa 6 milioni di euro netti all’anno.

Però il club di via Aldo Rossi non è l’unico interessato al brasiliano. Ci sono anche il Chelsea e il Real Madrid, ma la novità è che pure la Juventus ha messo gli occhi sul calciatore. Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, i bianconeri stanno pensando di prendere un nuovo innesto nella propria retroguardia in vista della prossima stagione. E la possibilità di prendere Thiago Silva a costi contenuti attira particolarmente Beppe Marotta e Fabio Paratici.

Va comunque ricordato che sul contratto dell’ex Milan c’è un’opzione di prolungamento per un anno in caso di qualificazione del PSG alla prossima Champions League. Difficile che la squadra di Unai Emery manchi questo obiettivo, però il futuro del brasiliano rimane comunque incerto. Sarà fondamentale l’incontro tra le parti che dovrebbe avvenire entro due mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan