Ulisses+Garcia+nel+mirino+del+Milan%2C+ma+occhio+alla+Fiorentina
milanliveit
/2016/10/18/calciomercato-milan-ulisses-garcia-fiorentina/amp/
Calciomercato Milan

Ulisses Garcia nel mirino del Milan, ma occhio alla Fiorentina

Jens Hegeler e Ulisses Garcia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANUlisses Garcia è entrato nella lista dei giocatori osservati dal Milan. A rivelarlo è il portale Tuttomercatoweb.com.

Si tratta di un terzino sinistro di 22 anni nato in Portogallo, ma che veste la maglia della nazionale svizzera. Gioca in Bundesliga tra le fila del Werder Brema, dove è approdato nell’estate 2015 proveniente dal Grasshoppers per meno di 1 milione di euro. Nella passata stagione 13 presenze, 8 da titolare, in prima squadra. In questa solo 3 presenze in campionato, di cui solo una dal primo minuto.

Calciomercato Milan, duello con la Fiorentina per Ulisses Garcia?

Non si può certo dire che Ulisses Garcia possa considerarsi un punto fermo della squadra tedesca. Anzi, deve ancora riuscire ad imporsi. Però le sue prestazioni sono positive, soprattutto quando gioca nell’Under 21 della Svizzera, di cui è capitano. Prenderlo adesso rappresenterebbe una scommessa, però in ottica futura il ragazzo sembra possedere del potenziale per crescere. Ovviamente dovrà lavorare sodo per conquistare un posto da titolare nel Werder Brema. E’ un passaggio chiave per potersi poi affermare a livelli maggiori. Saranno fondamentali i prossimi mesi per capire meglio il suo valore.

Il Milan ha avuto relazioni positive su Ulisses Garcia, ma non è l’unico club interessato a questo terzino sinistro. Anche la Fiorentina lo ha messo nel mirino. Dopo la cessione di Marco Alonso, i viola stanno guardando sul mercato un sostituto maggiormente all’altezza rispetto a quelli presenti attualmente in organico. Nella squadra di Vincenzo Montella, invece, per adesso la corsia mancina è già occupata numericamente.

I rossoneri per la fascia sinistra hanno Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Leonel Vangioni. Dunque adesso non hanno l’esigenza di prendere un altro laterale mancino in difesa. Anzi, ci sono voci che danno Vangioni in partenza. L’ex River Plate non ha mai avuto spazio finora. Nessun minuto in partite ufficiali per l’argentino, che può lasciare Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan