Trattativa+Milan-Chelsea+per+Fabregas.+Romagnoli+non+rientra+nell%26%238217%3Boperazione
milanliveit
/2016/10/20/milan-news-trattativa-fabregas-chelsea-romagnoli/amp/
Calciomercato Milan

Trattativa Milan-Chelsea per Fabregas. Romagnoli non rientra nell’operazione

Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere Cesc Fabregas il nome che tanti media indicano come possibile grande colpo del Milan a gennaio.

La situazione dello spagnolo al Chelsea non è delle migliori. Antonio Conte non lo ritiene un titolare e ciò può provocare un trasferimento. L’ex Arsenal e Barcellona sarebbe un rinforzo di alto livello per il centrocampo rossonero. Non il vice-Montolivo richiesto da Vincenzo Montella, ma comunque una mezzala di grande qualità ed esperienza. Si tratta comunque di un’operazione non semplice da concretizzare. Il giocatore ha uno stipendio alto (circa 6-7 milioni di euro netti annui) e il club londinese chiederà una cifra attorno ai 20 milioni per il cartellino, probabilmente I costi dell’affare per il 29enne catalano vanno presi in considerazione.

Calciomercato Milan, Romagnoli non rientra nell’affare Fabregas

Il Corriere dello Sport oggi ribadisce che Fabregas è un obiettivo del Milan. Nello scorso weekend il viaggio di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è servito proprio per prendere contatti. I due futuri dirigenti rossonero hanno avuto conferma che lo spagnolo non rientra nei piani di Conte. Dunque non ci sarebbero ostacoli a un trasferimento a gennaio. Però il Chelsea in questi giorni è tornato alla carica per Alessio Romagnoli.

I Blues in difesa non convincono e cercano rinforzi. Sembrano persino disposti a mettere sul piatto 50-55 milioni per comprare il numero 13 del Milan. Il Chelsea, però, vorrebbe mettere in piedi un’operazione di scambio con conguaglio a favore dei rossoneri. Ma Fassone e Mirabelli sono rimasti freddi di fronte a questa idea. Il club di via Aldo Rossi intende dare l’assalto a Fabregas, ma non sacrificherà Romagnoli. Bisognerà vedere quali saranno le intenzioni del giocatore 29enne. Se accetterà di trasferirsi in Italia. Le indiscrezioni riguardanti l’affitto di una casa a Como sono state smentite dalla compagna. Ovviamente ciò non significa che l’affare non possa poi realizzarsi. Cesc sarebbe un grande colpo per la mediana di Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan