Disgelo+con+la+Juventus%3A+ora+Galliani+pu%C3%B2+puntare+alla+Lega
milanliveit
/2016/10/21/milan-news-galliani-juventus-lega-calcio/amp/
Milan News

Disgelo con la Juventus: ora Galliani può puntare alla Lega

Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWSAdriano Galliani rimarrà sicuramente al Milan fino a quando il club non diventerà di proprietà cinese. Questa è una certezza. Quello che non è certo è il suo futuro.

Si sono fatte tante ipotesi in merito all’argomento. La più quotata è sempre stata quella di un ritorno alla presidenza della Lega Calcio Serie A. Una carica che ha ricoperto in passato e che potrebbe tornare ad occupare tra non molto tempo.

Oggi il quotidiano La Repubblica evidenzia che per Galliani adesso c’è uno scenario migliore per poter puntare a quel ruolo. Infatti, uno dei club più importanti che ostacolavano la sua ascesa non dovrebbe più mettergli i bastoni tra le ruote. Si tratta della Juventus. I rapporti tra l’attuale amministratore delegato del Milan e la società bianconera sono migliorati. Tra i club è tornato il sereno, dopo le tensioni del passato.

Andrea Agnelli non opporrebbe più il veto nei confronti di Galliani. Questo perché non vedrebbe più nella sua nomina una situazione generatrice di un conflitto di interessi. Infatti lo storico dirigente brianzolo lascerebbe dal Milan, mentre Fininvest vendendo Premium a Vivendi o Sky uscirebbe dalla partita dei diritti tv. E, a proposito di diritti tv, a capo di Infront Italia ora c’è Luigi De Siervo e non più Marco Bogarelli, noto amico di Galliani. Quindi la situazione è più favorevole per un ritorno da presidente della Lega Calcio per l’attuale a.d. rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan