Milan%2C+miglior+percentuale+realizzativa.+Bonaventura+mago+del+dribbling
milanliveit
/2016/10/25/milan-news-percentuale-bonaventura-dribbling/amp/
Milan News

Milan, miglior percentuale realizzativa. Bonaventura mago del dribbling

Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – I numeri di questo Milan sono veramente molto importanti e non solo in termini di classifica. Dalle statistiche si può vedere chiaramente la crescita esponenziale che la squadra ha subito in questo inizio di campionato, grazie soprattutto all’aiuto di Vincenzo Montella.

I rossoneri sono cresciuti molto in fase difensiva rispetto alle prime tre giornate della stagione. Questo, ovviamente, limita quella offensiva, che ora si appoggia più sulle ripartenze e sulla concretezza. Cosa che, a quanto pare, sta funzionando alla perfezione. Come scrive OptaPaolo su Twitter, quella del Diavolo è la percentuale realizzativa più alta di tutta la Serie A (22,2%). Gran parte del merito va al cecchino Carlos Bacca, che però non segna da due giornate.

La svolta è arrivata anche grazie alla crescita di Giacomo Bonaventura, tornato decisivo dopo un inizio di campionato da dimenticare. L’ex Atalanta detiene un primato in Serie A: i dribbling riusciti dal centrocampista sono 25 e nessuno, finora, è riuscito a fare meglio di lui.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione