Milan%2C+Donnarumma+top+in+Europa%3A+5+match+senza+subire+gol
milanliveit
/2016/10/31/milan-news-donnarumma-europa-gol/amp/
Milan News

Milan, Donnarumma top in Europa: 5 match senza subire gol

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha solo 17 anni, ma Gianluigi Donnarumma gioca come fosse un veterano. Grande personalità e qualità fantastiche tra i pali.

Il talento campano in questa stagione ha più volte salvato il Milan, l’ultima ieri contro il Pescara a San Siro. Un intervento che ha ricordato quello su Sami Khedira nel finale della sfida contro la Juventus. Anche questa volta il miracolo di Gigio è servito per tenere in cassaforte tre punti importanti.

E anche le statistiche arrivano a supportare quanto di buono sta facendo Donnarumma. Infatti il numero 99 del Milan è insieme ad altri sei colleghi in Europa l’unico ad aver mantenuto inviolata la propria porta per 5 partite nei massimi campionati. Con lui ci sono Manuel Neuer del Bayern Monaco, Thibaut Courtois del Chelsea, Jan Oblak dell’Atletico Madrid, Alphonse Areola del Paris Saint Germain e Yoan Cardinale del Nizza.

Per il nostro Gigio dati molto positivi. Sicuramente le sue prodezze sono state d’aiuto, così come alcuni miglioramenti della squadra in fase difensiva. Il Milan si tiene stretto il proprio gioiello, consapevole che ha margini di miglioramento ancora notevoli. Ripetiamo, ha solo 17 anni. Può diventare un top player nel ruolo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan