Milan+ancora+sulle+tracce+di+Mina%3A+Barcellona+in+vantaggio
milanliveit
/2016/11/09/calciomercato-milan-mina-barcellona-vantaggio/amp/
Calciomercato Milan

Milan ancora sulle tracce di Mina: Barcellona in vantaggio

Yerry Mina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i tanti giovani adocchiati in giro per il mondo dal Milan c’è anche Yerry Mina, difensore centrale del Palmeiras. Il colombiano, classe 1994, ha un lungo contratto con il club brasiliano, ma le attenzioni di diverse società d’Europa hanno già fatto vacillare entrambe le parti.

Il Barcellona, in particolare, ha messo gli occhi su di lui: come confermato qualche tempo fa anche dall’agente del ragazzo, i blaugrana hanno chiesto e ottenuto un’opzione su di lui, valida fino a luglio 2017. Non è ancora chiaro se gli spagnoli hanno davvero intenzione di andare fino in fondo; nel frattempo i rossoneri ci pensano, consapevoli di tutte le difficoltà del caso.

Secondo quanto riportato da Sport.es, il Milan ha mostrato un certo interesse per Mina già durante il mese di ottobre, proprio come ha fatto anche il Bayern Monaco. Il Barcellona ha un netto vantaggio rispetto alle altre due contendenti, ma di deciso non c’è nulla. Per i rossoneri, comunque, è un discorso da rinviare soltanto alla prossima estate, perché il difensore colombiano è extracomunitario è al momento i due slot disponibili sono occupati da José Sosa e Gustavo Gomez. Anche questo può essere un ostacolo importante, visto che nel frattempo Barcellona e Bayern Monaco hanno la possibilità di avvicinarsi in maniera sempre più concreta. Per quel ruolo il Milan intanto continua a seguire Rodrigo Caio del San Paolo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione