Milan%2C+Niang%3A+%26%238220%3BPresto+torner%C3%B2+al+gol.+Roma%3F+Vogliamo+fare+punti%26%238221%3B
milanliveit
/2016/12/06/milan-news-niang-dichiarazioni-presto-gol-roma-vogliamo-fare-punti/amp/
Milan News

Milan, Niang: “Presto tornerò al gol. Roma? Vogliamo fare punti”

M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questo pomeriggio a Casa Milan erano presenti M’Baye Niang, Mattia De Sciglio e Manuel Locatelli per il ‘Meet&Greet’ con i tifosi in occasione dell’inaugurazione (avvenuta in via ufficiale nella giornata di ieri) del Christmas Village.

Ai microfoni dei giornalisti presenti ha parlato Niang, al centro delle polemiche in questi giorni dopo le sue parole contro i tifosi rossoneri colpevoli di averlo fischiato per la pessima prestazione in Milan-Crotone. Nessuna domanda in merito però. Invece ha parlato dell’abbraccio con Adriano Galliani a fine partita: “E’ stato lui a portarmi in rossonero. Mi ha sempre difeso e aiutato. Il suo abbraccio mi ha fatto piacere. Astinenza da gol? Spero di superarlo con il lavoro, poi i gol arriveranno da soli”.

Sul momento non positivo che sta vivendo nelle ultime settimane: “Ho fatto vedere buone cose all’inizio della stagione, adesso ho avuto questo calo fisico che mi ha frenato, ma sono cose che succedono nel corso della stagione. Devo concentrarmi per tornare al massimo. Rigore? Capita a tutti di sbagliare…”.

La prossima partita di campionato sarà all’Olimpico contro la Roma. Sul big-match contro i gialorossi l’attaccante francese si è così espresso: “Dobbiamo preparare questa partita al meglio e andare li con umiltà e provare a portare punti a casa. Sarà partita importante, come quelle contro Juve e Inter. Speriamo di fare punti!”

Sul rapporto con Vincenzo Montella e il possibile ritorno in Champions League visto l’ottimo inizio di campionato: “Il mister mi dice sempre di stare calmo e continuare a lavorare. Devo continuare su questa strada, aiutare la squadra e il gol verrà da sé”. Poi non manca una battuta sul natale: “A Babbo Natale chiedo un gol lunedì a Roma. Non segno da quasi due mesi, capitano momenti così”.

Infine sul momento di Gianluca Lapadula, che ha addirittura chiesto scusa a Niang nel post-partita di Milan-Crotone per avergli messo troppa pressione al momento del calcio di rigore: “Gianluca sta vivendo un buon momento. Rigore? Capisco che voleva fare gol, il primo, a San Siro. Adesso però dobbiamo pensare alla prossima partita per fare sempre meglio”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida