Milan%2C+Pasalic%3A+%26%238220%3BInizio+complicato%2C+ma+Montella+ha+sempre+creduto+in+me%26%238221%3B
milanliveit
/2016/12/09/milan-news-pasalic-montella-creduto/amp/
Milan News

Milan, Pasalic: “Inizio complicato, ma Montella ha sempre creduto in me”

Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo dei primi tempi difficili, in cui non trovava molto spazio, Mario Pasalic è riuscito progressivamente a conquistare la fiducia di Vincenzo Montella.

Nelle ultime due partite contro Empoli e Crotone ha giocato titolare e proprio contro i calabresi ha pure trovato il primo gol con la maglia del Milan. Sul piano della prestazione c’è ancora da lavorare e migliorare, sicuramente. Però giocare con una certa continuità può aiutare il croato a fare progressi a tutto tondo. Già contro la Roma lunedì sera dovrebbe essere confermato nella formazione iniziale. Una chance importante per lui.

Milan News: parla Pasalic da Milanello

Oggi Pasalic si è concesso ai microfoni di Milan TV per parlare del suo momento particolarmente positivo e ha ricordato quando pure quando faceva fatica i primi tempi: “Inizialmente non è stato facile, perché faticavo a trovare spazio, ma ho continuato ad allenarmi e lavorare duramente per trovare la miglior condizione. Il Mister e il suo staff hanno sempre creduto in me e mi hanno supportato. Contro il Pescara ho avuto la mia occasione e la mia prestazione è stata buona. Nelle successive partite la condizione è cresciuta e adesso sono vicino al 100%“.

Come dicevamo in precedenza, per il croato l’inizio è stato un po’ complicato, ma è stato bravo lui a non abbattersi e anche Montella nel riuscire a sfruttarlo al momento giusto. Non è mai facile per un giocatore ambientarsi e avere subito un buon impatto in un campionato in cui non ha mai giocato e in una squadra nuova.

In Milan-Crotone ha segnato un gol di testa sugli sviluppi di un corner e, anche in altre partite, ha mostrato di avere buona attitudine sugli inserimenti. In merito Pasalic si è così espresso: “Il tempismo è qualcosa che ho dentro. Fin da quando ero piccolo ho avuto questa qualità, riesco ad essere al posto giusto nel momento giusto”.

Il centrocampista di proprietà del Chelsea ha anche parlato del rapporto con i compagni, svelando un aneddoto interessante: “Voglio imparare l’italiano e Locatelli mi sta aiutando. E’ importante per poter comunicare con squadra e staff”.

Infine il numero 80 rossonero ha espresso anche un pensiero riguardante i tifosi: “Il calcio deve essere sempre uno spettacolo dedicato ai nostri tifosi. È una grande occasione per rendere le persone felici, noi ne siamo consapevoli e cerchiamo di fare il possibile perché ciò accada”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan