Repubblica+%26%238211%3B+Milan+ai+cinesi%2C+Shu+Yuhui+tra+i+possibili+investitori
milanliveit
/2016/12/12/milan-news-cinesi-shu-yuhui-possibili-investitori/amp/
Milan News

Repubblica – Milan ai cinesi, Shu Yuhui tra i possibili investitori

Shu Yuhui (foto ziranyixue.com)

MILAN NEWS – Quella di oggi è una giornata cruciale per la cessione del Milan ai cinesi. Entro la mezzanotte Sino-Europe Sports deve versare a Fininvest i 100 milioni di euro della seconda caparra, così da ottenere la proroga per arrivare al closing entro il 3 marzo.

Se questi soldi non verranno recapitati, allora l’operazione salterà e la holding della famiglia Berlusconi si terrà i 100 milioni della prima caparra, che fu versata in due tranche tra agosto e settembre. La Repubblica spiega che al closing si potrebbe arrivare anche prima della scadenza e persino con nuovi soci europei presenti nella cordata.

Intanto, però, non si conoscono i nomi degli investitori attualmente coinvolti in questa operazione. Ad inizio agosto furono menzionati l’uomo d’affari Yonghong Li, presidente di Sino-Europe Sports, e il fondo Haxia Capital. Però ufficialmente non ne sono stati svelati altri. La Repubblica conferma che Fininvest ha ricevuto la lista dei componenti della cordata, però SES per adesso ha deciso di non uscire allo scoperto pubblicamente. In Cina si parla di Shu Yuhui come possibile investitore.

Si tratta di un imprenditore della farmaceutica naturale (è sua la multinazionale Quanjian Natural Medicine), proprietario del Tianjin, club neopromosso in Super League con Fabio Cannavaro in panchina. Il suo nome era già venuto fuori poche settimane fa. Per ora, comunque, si tratta di indiscrezioni.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan