CorSera+%26%238211%3B+Berlusconi+pressa+i+cinesi%3A+vuole+i+nomi+degli+investitori+pubblici
milanliveit
/2016/12/13/milan-news-berlusconi-pressa-cinesi-nomi-investitori/amp/
Milan News

CorSera – Berlusconi pressa i cinesi: vuole i nomi degli investitori pubblici

Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una mini-proroga della proroga; è quello che è successo ieri all’interno della telenovela sulle quote Milan, visto che i 100 milioni di euro di caparra promessi dai cinesi arriveranno con ritardo nelle casse di Fininvest per l’ennesimo slittamento delle operazioni.

Una situazione, come descritto dal Corriere della Sera, che fa parlare molto di se’ anche in termini negativi, visti i troppi ritardi anche per un solo bonifico. Le uniche rassicurazioni sembrano arrivare dalla cordata Sino-Europe Sports, visto che già nella giornata di ieri sono stati svelati, solo ufficiosamente, alcuni nomi di altri componenti del consorzio cinese: oltre al presidente Yonghong Li e al fondo Haixia Capital appare quasi certa la presenza di Huarong International, una compagnia finanziaria molto vicina al Ministero delle Finanze, e di Bank of Guangzhou. Meno certa però la partecipazione di quest’ultimo istituto bancario.

Intanto Silvio Berlusconi, che si è speso palesemente nelle scorse settimane proprio in favore della cordata cinese e della buona riuscita dell’affare, chiede che vengano ufficializzati i nomi degli investitori, anche se dalla Cina preferiscono restare anonimi fino all’arrivo delle autorizzazioni governative. Ma già oggi secondo il CorSera potrebbe arrivare qualche conferma importante, forse qualche nome può essere reso pubblico. Svelarne qualcuno renderebbe più credibile l’operazione, soggetta ormai a troppi rinvii ed eccessiva segretezza.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi