Milan-Bonaventura%2C+accordo+sul+rinnovo%3A+serve+l%26%238217%3Bok+dei+cinesi
milanliveit
/2016/12/14/milan-news-bonaventura-accordo-rinnovo-cinesi/amp/
Milan News

Milan-Bonaventura, accordo sul rinnovo: serve l’ok dei cinesi

Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSGiacomo Bonaventura viaggia verso il rinnovo del suo contratto con il Milan fino al 2020. Secondo quanto rivelato da Sky Sport il Milan e l’entourage del giocatore avrebbero raggiunto un accordo.

Ci sarebbe l’intesa per il prolungamento di un anno, rispetto all’attuale scadenza fissata a giugno 2019. Inoltre lo stipendio di Jack verrebbe adeguato. Attualmente il numero 5 rossonero guadagna circa 1 milione di euro netto annuo e andrà a percepirne attorno ai 2.5, una volta sottoscritto il nuovo contratto. L’incontro tra Adriano Galliani e Mino Raiola è avvenuto oggi pomeriggio.

Per arrivare alle firme mancherebbe solamente l’ok dei cinesi. Sino-Europe Sports, rappresentata in Italia da Marco Fassone, deve dare il via libera all’operazione. Si sa che in questa fase di transizione ogni decisione deve essere condivisa tra la proprietà attuale e quella futura. Galliani prima di far firmare il nuovo accordo a Bonaventura deve dunque ricevere un segnale positivo da SES, poi potrà procedere. Non dovrebbero esserci problemi.

Se tutto filerà liscio, come pare, prima della fine del 2016 potremmo avere l’ufficialità del rinnovo di Jack con il Milan. Il calciatore avrebbe dovuto essere blindato già prima, viste le sue prestazioni, però si è atteso del tempo e ora sembra giunta l’ora dell’accordo. Importante mossa quella di blindare Bonaventura, anche per respingere ogni eventuale sirena proveniente dall’estero.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan