Milan%2C+Mirabelli+scatenato%3A+tris+di+obiettivi+per+l%26%238217%3Bestate
milanliveit
/2016/12/16/calciomercato-milan-keita-sule-dahoud/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Mirabelli scatenato: tris di obiettivi per l’estate

Mahmoud Dahoud (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ci saranno colpi importanti per il Milan a gennaio, a meno di sorprese. I rossoneri, senza budget a causa del mancato closing con i cinesi, lavorano però già in vista della prossima estate.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno già pianificando quelle che saranno le mosse future del club. L’obiettivo è sempre lo stesso: creare una squadra di giovani talenti ma già pronti. Il futuro direttore sportivo sta viaggiando molto in questi mesi per tenere d’occhio alcuni obiettivi, in particolar modo in Germania e in Inghilterra.

Ma è molto attivo anche in Italia, soprattutto in quest’ultimo periodo.

Calciomercato Milan: Keita, Sule e Dahoud per l’estate

Domenica sera all’Olimpico di Roma si gioca Lazio-Fiorentina. Mirabelli sarà nella capitale proprio in occasione di questa partita ed è probabile che l’osservato speciale sia Balde Diao Keita. Come riportato da Sportmediaset, l’ala senegalese piace molto all’ex capo scout dell’Inter e si sarebbe promesso a lui: proprio per questo motivo sembra sempre più convinto a non rinnovare il suo contratto con la Lazio, in scadenza nel 2018. Con Claudio Lotito le trattative vanno avanti da tempo, ma le richieste troppo alte del calciatore (vuole 3,5 milioni) frenano i discorsi. Il Milan potrebbe approfittarne della situazione durante la prossima estate, quando, vista la situazione contrattuale, i biancocelesti potrebbero abbassare le proprie pretese.

Ma come detto in precedenza, Mirabelli è molto attivo anche sul mercato tedesco. Piacciono, in particolar modo, due nomi: Mahmoud Dahoud, talentuoso centrocampista del Borussia Mönchengladbach, e Niklas Sule, difensore centrale dell’Hoffenheim. Il primo, classe 1996, ha dimostrato grande maturità e un potenziale molto alto. Anche la Juventus ci aveva fatto un pensierino l’anno scorso, ma senza mai andare fino in fondo. Si tratta di un regista “brevilineo” con ottime qualità tecniche ma bravo anche in fase di interdizione.

Sule invece è già molto noto. Ma le sue ultime dichiarazioni (“Andare al Milan o all’Inter sarebbe un passo indietro“) non fanno ben sperare. Chissà se entro l’estate Mirabelli e Fassone riusciranno a fargli cambiare idea. Una cosa è certa: per questi tre nomi, tutti giovani e con un futuro quasi assicurato, bisognerà sborsare un bel po’ di soldi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione