MILAN NEWS – Nessun episodio clamoroso o ad alto rischio nella sua prestazione, ma l’arbitro Davide Massa, designato per il match Milan-Atalanta, pare aver risentito dell’umidità e della nebbia altissima di San Siro causa una direzione decisamente molto poco convincente.
Il fischietto di Imperia, secondo la moviola del Corriere dello Sport ha gestito in maniera poco coerente i cartellini e ha sorvolato su qualche episodio dubbio di troppo, andando spesso in confusione. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo c’è un dubbio in area milanista con contatto Bertolacci-Kessié ai limiti. L’ivoriano si lascia cadere, ma se avesse fischiato il rigore non ci sarebbe stato uno scandalo nazionale. Manca un giallo netto a Masiello per fallo sulla ripartenza di Lapadula, eppure ieri Massa non è stato affatto avaro con i cartellini.
Nella ripresa quasi comica l’ammonizione comminata a Bertolacci per una simulazione a centrocampo: la spintarella di Kurtic c’è, davvero esagerato e inspiegabile punire con il giallo il mediano del Milan che appare incredulo. Con questo metro di giudizio Massa avrebbe dovuto espellere Petagna per una sbracciata ampia e volontaria su Romagnoli, ma il fischietto toscano preferisce alzare solo il giallo facendo scontenti un po’ tutti.
Redazione MilanLive.it