Dalla+Francia%3A+anche+il+Milan+su+Ghezzal%2C+colpo+low+cost
milanliveit
/2016/12/19/calciomercato-milan-ghezzal-lione/amp/
Calciomercato Milan

Dalla Francia: anche il Milan su Ghezzal, colpo low cost

Rachid Ghezzal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRachid Ghezzal è uno dei talenti più interessanti del Lione di Bruno Génésio. Si tratta di un esterno destro classe 1992 che fa già gola a diverse società europee importanti.

Tra coloro che sono in lizza per contendersi il 24enne franco-algerino, ci sarebbe anche il Milan. Stando a quanto riportato da Le Progés, il club rossonero è molto interessato ad ingaggiare il giocatore. Si tratta di un possibile colpo low cost, considerando la scadenza contrattuale fissata a giugno 2017. Il rinnovo non c’è ancora stato e forse non ci sarà mai.

Calciomercato Milan, concorrenza per Ghezzal del Lione

Sulle tracce di Ghezzal ci sono anche società come Arsenal, Valencia e Atletico Madrid. I Colchoneros hanno visionato più volte il talento del Lione e hanno effettuato pure dei sondaggi. A frenarli, però, è il blocco del mercato fino a gennaio 2018. Il club madrileno potrebbe essere tagliato fuori dalla corsa per questa ragione.

L’esterno franco-algerino aveva ricevuto un’offerta pure dall’Everton, ma non l’ha accettata perché non riteneva il  passaggio nel club di Liverpool un passo avanti per la sua carriera. Sicuramente piazza come Arsenal e Milan possono intrigarlo maggiormente in vista di gennaio 2017 e dell’estate seguente.

A Vincenzo Montella un giocatore con le sue caratteristiche farebbe comodo. Infatti l’allenatore rossonero cerca delle alternative per le fasce d’attacco del suo 4-3-3. Ghezzal rappresenterebbe una buona soluzione. La sua particolare condizione contrattuale consentirebbe di fare un’operazione senza sborsare un’eccessiva somma di denaro, in caso di acquisto immediato nel mercato invernale. Dipenderà, però, dall’offerta che Adriano Galliani riuscirà eventualmente ad effettuare. Si sa che la campagna acquisti del Milan sarà autofinanziata e dunque servirà vendere per poter spendere.

Dalle cessioni dipenderanno gli investimenti in entrata. La società di via Aldo Rossi deve riuscire a raccogliere più soldi possibili per potersi assicurare dei rinforzi. Il Lione spera ancora nel rinnovo e non ha fissato un prezzo per Ghezzal, però è pronto a valutare ogni proposta che arriverà. Vanno infine ricordati dei dati stagionali del giocatore, che in 18 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist complessivamente.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan