Milan%2C+2+milioni+per+Orsolini%3A+Galliani+lo+vuole+a+gennaio
milanliveit
/2016/12/19/calciomercato-milan-orsolini-galliani-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Milan, 2 milioni per Orsolini: Galliani lo vuole a gennaio

Riccardo Orsolini (foto Facebook Ascoli Picchio)

CALCIOMERCATO MILAN – Giovani e italiani, è questa la politica adottata dal Milan in questi ultimi anni. I rossoneri hanno diminuito di molto la media età della squadra, ad oggi la più bassa della Serie A; ed è su questa pista che la società di via Aldo Rossi proseguirà, anche con i cinesi.

Adriano Galliani e il suo staff stanno cercando dei profili interessanti in giro per l’Italia con queste caratteristiche anagrafiche, senza però dimenticare quelle tecniche e tattiche. Sul taccuino dell’amministratore delegato c’è Riccardo Orsolini dell’Ascoli: ieri si è parlato di una trattativa in stato avanzato, con buone possibilità di chiuderla a gennaio. Oggi arrivano conferme.

Calciomercato Milan, nuovi contatti per Orsolini

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il futuro di Orsolini è sempre più a tinte rossonere. In settimana sono previsti nuovi contatti fra il Milan e l’Ascoli, ma solo telefonici perché domani la squadra partirà per Doha, dove si disputerà la finale di Supercoppa Italiana. Galliani avrebbe intenzione di mettere sul piatto un’offerta da 2 milioni di euro per portare il ragazzo a Milanelo a gennaio. Donato Di Campli, agente dell’esterno marchigiano, è in contatto da diverso tempo con la società di via Aldo Rossi.

Prima di chiudere questa operazione, il Milan deve attendere il via libera della Sino-Europe Sports, ma le probabilità che vada a buon fine sono molto alte. Orsolini è un esterno destro mancino, che agisce sulla corsia di destra per rientrare. Sostituto ideale di Suso, il classe ’97 andrebbe così a infoltire il pacchetto di esterni a disposizione di Vincenzo Montella. In Serie B quest’anno ha disputato 19 partite, con 4 gol e 4 assist. Numeri che hanno attirato l’attenzione del Milan, che ha visto in lui un ragazzo dal profilo ideale per fare parte del progetto. Il primo acquisto del 2017 potrebbe essere lui.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione