Juventus-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Bertolacci+verso+la+conferma
milanliveit
/2016/12/22/juventus-milan-probabili-formazioni-bertolacci-conferma/amp/
Milan News

Juventus-Milan, probabili formazioni: Bertolacci verso la conferma

Andrea Bertolacci e Daniele De Rossi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani il Milan va di scena a Doha contro la Juventus e in palio ci sarà la Supercoppa Italiana. Un big match molto atteso e aperto a ogni risultato.

Senza dubbio i bianconeri partono favoriti, essendo primi in classifica e dominatori in Italia da tanti anni. Però le le sfide secche non sono mai prevedibili e scontate, tutto può succedere. Massimiliano Allegri dai suoi pretende massima concentrazione e di non sottovalutare l’avversario, già vincente a San Siro a fine ottobre.

Il mister della Juventus è intenzionato a riproporre la sua squadra con il modulo 4-3-1-2. Molto dipenderà dal recupero di Stephan Lichtsteiner, che dovrebbe agire da terzino destro titolare. Se supererà i problemi fisici, giocherà lo svizzero. Altrimenti, potrebbe esserci lo spostamento di Andrea Barzagli a destra e l’inserimento di uno tra Daniele Rugani e Mehdi Benatia al fianco di Giorgio Chiellini al centro. Sulla sinistra Alex Sandro. Non da escludere, però, neppure un cambio di modulo con il passaggio al 3-5-2 o al 3-4-1-2 con Juan Cuadrado inserito come esterno destro.

A centrocampo sicuri di un posto Sami Khedira, Claudio Marchisio e Stefano Sturaro. Come trequartista agirà il recuperato Miralem Pjanic. Mentre la temibile coppia d’attacco sarà composta da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Panchina per Mario Mandzukic, stando alle anticipazioni de La Gazzetta dello Sport.

Nel Milan il modulo sarà sempre il 4-3-3. Vincenzo Montella sembra avere pochi dubbi sulla formazione da schierare in campo. In difesa saranno certamente titolari Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli. A sinistra c’è un ballottaggio che vede favorito Mattia De Sciglio su Luca Antonelli. In mediana torna dal 1′ Manuel Locatelli, il quale sarà affiancato sicuramente da Juraj Kucka a destra e da Andrea Bertolacci a sinistra.

Per quanto concerne il tridente offensivo, Suso titolarissimo a destra e Carlos Bacca che ritorna nell’undici iniziale al posto di Gianluca Lapadula. A sinistra Giacomo Bonaventura. M’Baye Niang dovrebbe partire dalla panchina, visto che non vive un momento positivo. Nel caso in cui Montella sorprendesse tutti, schierando il francese dal 1′, Jack scalerebbe in mediana e Bertolacci finirebbe in panchina.

JUVENTUS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan