Juventus-Milan%2C+Bonaventura%3A+%26%238220%3BVittoria+di+tutti%2C+ripaga+anni+di+lavoro%26%238221%3B
milanliveit
/2016/12/23/juventus-milan-bonaventura-supercoppa-italiana-tim/amp/
Milan News

Juventus-Milan, Bonaventura: “Vittoria di tutti, ripaga anni di lavoro”

Juventus-Milan (©Getty Images)

Giacomo Bonaventura straordinario protagonista del trionfo del Milan a Doha nella sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Suo il gol che ha permesso ai rossoneri di pareggiare l’iniziale rete di Giorgio Chiellini.

Jack al termine del match si è concesso ai microfoni di Rai Sport e si è così espresso: “Sono contento per il mio gol, perché ci ha permesso di pareggiare. Poi è stata una grande partita. Siamo stati felicissimi. In questi anni abbiamo sofferto dal punto, c’è stata pressione e non sono arrivati risultati. E’ una gioia che ci ripaga di tutti questi anni di lavoro“.

A Bonaventura è stato fatto notare che il suo gol ha ricordato uno di quelli che segnava Vincenzo Montella da centravanti: “Il mister li faceva questi gol qua. Ho fatto una rete da attaccante. Sono felice di aver fatto gol a Buffon, che è quasi impossibile. Poi sono contento per tutti i ragazzi, che avevano voglia di vincere la coppa e ci siamo sacrificati tanto per cercare di vincere. Siamo stra-felici“.

Il numero 5 ha proseguito così la sua analisi sulla sfida di Supercoppa disputata a Doha: “Ci sta che la Juventus possa metterti un po’ sotto e lo ha fatto per parecchio tempo nella prima frazione di gioco. Poi abbiamo fatto vedere che abbiamo qualità e penso che questa partita ci dia ancora più forza a livello mentale e convinzione per competere contro le squadre più forti“.

Infine Jack è stato interpellato sull’importanza di mister Montella in questo momento felice del Milan: “E’ stata una grande prestazione di tutti. Da quando il mister è arrivato ha fatto bene. Però ringraziamo pure Mihajlovic che ci ha portato in finale. Va ringraziato, è stato un grande. E anche Brocchi, che ci ha dato una mano nel finale. E’ una vittoria di tutti. Il 2017 sarà diverso, deve farci crescere continuamente. Questa è una grande gioia e ce la godiamo“.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan