Milan%2C+l%26%238217%3Bipotesi+Gago+non+entusiasma+la+Sino-Europe+Sports
milanliveit
/2017/01/03/calciomercato-milan-ipotesi-gago-non-entusiasma-sino-europe-sports/amp/
Calciomercato Milan

Milan, l’ipotesi Gago non entusiasma la Sino-Europe Sports

Jose Luis Sanchez Capdevila e Fernando Gago (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di recente è circolato il nome di Fernando Gago come possibile innesto a centrocampo del Milan. Un’indiscrezione emersa perché il 30enne con passaporto italiano non intende rinnovare col Boca Juniors e i suoi agenti lo avrebbero offerto ad Adriano Galliani.

L’ex di Real Madrid, Roma e Valencia non entusiasma né i tifosi rossoneri e neppure la Sino-Europe Sports. Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il fondo cinese non si scalda granché per questo giocatore. La sensazione è che non ci sarà alcuna trattativa per provare a prenderlo.

Calciomercato Milan, Gago non dovrebbe arrivare

Gago in Europa non ha mai fatto faville. Il meglio lo dato in Argentina, realtà nella quale evidentemente riesce ad esprimere il suo valore. Il calcio europeo non è nelle sue corde e lo si è visto. Per il Milan sarebbe un azzardo puntare su un 30enne dal curriculum non eccellente nel Vecchio Continente. Sappiamo che con budget zero Galliani deve inventarsi qualcosa, ma il calciatore del Boca Juniors non pare l’elemento giusto per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella.

Per ruolo, Gago sarebbe un possibile rimpiazzo di Manuel Locatelli. L’argentino, infatti, predilige agire da centrocampista centrale, davanti alla difesa. Ha buone qualità tecniche, che ne fanno un regista abbastanza efficace in patria. Però al Milan serve altro ed è poco auspicabile che Gago approdi alla corte di Montella in questa sessione invernale del calciomercato. Se poi dovesse effettivamente sbarcare a Milanello, lo valuteremo in base alle sue prestazioni. Ma di certo lui non è il rinforzo che i tifosi sognano, pur consapevoli che non possono comunque arrivare grandi colpi a gennaio.

I cinesi della Sino-Europe Sports sembrano poco convinti di puntare su questo calciatore, dunque Galliani difficilmente approfondirà il discorso. Verranno valutate altre pista low cost, magari centrocampisti in prestito. Anche se non sarà semplice prendere rinforzi di qualità a condizioni favorevoli.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan