Milan%2C+Galliani+rientra+nel+weekend.+Luned%C3%AC+nuovi+incontri+di+mercato
milanliveit
/2017/01/03/calciomercato-milan-news-galliani-torna-sabato-lunedi-previsti-nuovi-incontri/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Galliani rientra nel weekend. Lunedì nuovi incontri di mercato

Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – La squadra rossonera è tornata giorno 1 gennaio ad allenarsi a Milanello, dopo il lungo riposo post-Supercoppa italiana. Anche Adriano Galliani a breve rientrerà dalle vacanze natalizie che ha trascorso in Brasile.

Proprio dal Sudamerica è riuscito a chiudere la trattativa per la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca. Nessun guadagno per il Milan per quanto concerne la vendita del cartellino, ma soltanto un consistente risparmio a bilancio sullo stipendio da pagare all’ex Shaktar Donetsk.

Altra operazione in corso per l’a.d. milanista è quella relativa allo scambio di prestiti tra Marco Storari e Gabriel. Quest’ultimo andrà al Cagliari per avere maggiori opportunità di giocare da titolare e mostrare le sue potenzialità, mentre Storari tornerà in rossonero per mettere a disposizione dei giovani Gianluigi Donnarumma (classe 1999) e Alessandro Plizzari (classe 2000) la sua esperienza. Operazione, quest’ultima, che sembra ormai in via di definizione. Gli ultimissimi dettagli verranno probabilmente ratificati nei prossimi giorni dopo la sfida di campionato tra le due squadre, che andrà di scena domenica 8 gennaio alle ore 18 a San Siro. Sky Sport 24 ricorda appunto che Galliani tornerà in Italia sabato, giusto in tempo per assistere all’ultimo allenamento a Milanello della squadra.

Infine, almeno per il momento, è da discutere la situazione relativa a Gerard Deulofeu. Galliani, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, non sembra aver mollato la pista. L’Everton vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo, magari inserendo una clausola di ‘recompra’. Il dirigente rossonero sembra invece intenzionato ad avanzare una nuova proposta al club inglese: rifiutata l’opzione del prestito oneroso, vorrebbe aggiungere anche il diritto di riscatto. I contatti tra le parti sono continui e la prossima settimana potrebbero esserci importanti novità in tal senso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida