Gazzetta+%26%238211%3B+Milan-Cagliari%2C+probabili+formazioni%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Pasalic%2C+fiducia+a+Locatelli
milanliveit
/2017/01/08/milan-cagliari-probabili-formazioni-pasalic-locatelli/amp/
Milan News

Gazzetta – Milan-Cagliari, probabili formazioni: c’è Pasalic, fiducia a Locatelli

Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella stessa partita si apre un nuovo anno solare, che il Milan spera ricalchi in pieno il finale di quello appena concluso, e si chiude il girone d’andata di un campionato che per l’appunto sta vedendo i rossoneri in crescita costante con la sua squadra ricca di giovani talenti.

Oggi alle ore 18 il Cagliari sarà ospite a San Siro prima del giro di boa ufficiale. C’è curiosità per vedere in che modo il Milan chiuderà questa prima fase di stagione, che al momento ha regalato ottime notizie e soddisfazioni varie. Ma la missione per Vincenzo Montella e i suoi è dimenticare la vittoria di Supercoppa a Doha e riprendere un cammino che è stato interrotto a dicembre col solo punto conquistato nei match contro Roma e Atalanta prima della sosta.

Milan-Cagliari, le probabili formazioni

Le probabili formazioni della Gazzetta

Intanto la Gazzetta dello Sport ha proposto le probabili formazioni del match di oggi a San Siro; il Milan si schiererà presumibilmente con un 4-3-3 più offensivo, ritornando alle origini di inizio stagione. Difesa confermatissima (da segnalare il ritorno di Calabria tra i convocati) ma centrocampo con novità annesse.

Manuel Locatelli dovrebbe essere preferito a Bertolacci anche per festeggiare al meglio il 19° compleanno, mentre Mario Pasalic sostituirà l’infortunato Kucka. In attacco si torna al tridente pesante Suso-Bacca-Niang, con gli ultimi due che dovranno dimostrare di poter tornare decisivi e determinanti nell’attacco rossonero.

Il Cagliari di mister Massimo Rastelli non abbandono il ‘rombo’ come idea principale, anche se deve gare a meno di Padoin, Ionita, Melchiorri e con l’ex Borriello solo in panchina. L’attacco sarà tutto velocità e fantasia, col giovanissimo Barella ad agire alle spalle dei furetti Sau e Farias, con quest’ultimo già in gol a San Siro nell’ultimo precedente fra le due squadre.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi