Milan%2C+Torino+ancora+su+Poli.+Anche+Zapata+verso+l%26%238217%3Baddio%3F
milanliveit
/2017/01/10/calciomercato-milan-torino-poli-zapata-addio/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Torino ancora su Poli. Anche Zapata verso l’addio?

Cristian Zapata (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono tanti i calciatori attualmente in rosa che sono considerati esuberi. Il Milan, in questa fase di mercato, sta lavorando per trovare una sistemazione ideale agli scontenti.

Mentre si attende l’ufficialità del passaggio di Luiz Adriano allo Spartak Mosca, Adriano Galliani prova a piazzare anche Leonel Vangioni e Rodrigo Ely. Entrambi sembravano destinati al Siviglia, soprattutto l’argentino, ma le parole di Monchi di ieri hanno spiazzato la società rossonera e bloccato ogni tipo di ipotesi.

Ma ci sono anche altre situazioni che vanno chiarite il prima possibile, come quelle di Cristian Zapata e Andrea Poli.

Calciomercato Milan, Poli e Zapata in uscita

Tornato poco tempo fa da un grave infortunio, Zapata sta prendendo in seria considerazione l’idea di salutare Milanello e di continuare la sua carriera altrove, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Il difensore colombiano è chiuso da Gabriel Paletta e da Alessio Romagnoli, titolari inamovibili, senza dimenticare Gustavo Gomez, acquistato in estate dal Lanus per circa 8 milioni. Finora, cioè da quando è tornato a disposizione, non è mai sceso in campo, nonostante il recupero totale dal problema alla caviglia. Non è da escludere che il calciatore possa chiedere alla società di andare via per giocare con maggior continuità.

Situazione molto simile è quella di Poli. Al Milan dal 2013, il centrocampista sembra escluso dal progetto tecnico dell’allenatore campano. Il rientro di Andrea Bertolacci a pieno regime non ha fatto altro che alimentare la volontà dell’ex Sampdoria di lasciare i rossoneri. Come scrive Calciomercato.com, su di lui c’è sempre il Torino: se le trattative per Godfred Donsah e Gonzalo Castro non dovessero andare a buon fine, i granata potrebbero ripiegare proprio sul milanista, molto gradito da Sinisa Mihajlovic, che lo conosce molto bene dopo la sua recente esperienza da allenatore rossonero. Cessioni che aiuterebbero Galliani a fare casse per provare a fare qualcosa anche in entrata.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione