Milan%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BCrediamo+in+Montella+e+nella+politica+dei+giovani%26%238221%3B
milanliveit
/2017/01/13/milan-news-galliani-montella-giovani/amp/
Milan News

Milan, Galliani: “Crediamo in Montella e nella politica dei giovani”

Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWSAdriano Galliani, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri sera nel pre-partita di Milan-Torino, è tornato a parlare stamane. Lo ha fatto ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7.

Lo storico amministratore delegato rossonero ha innanzitutto commentato la stagione della squadra di Vincenzo Montella, fino a qui sorprendente: “Non immaginavo che avremmo fatto così bene, ma nutrivo grandi speranze, perché la politica adottata dal Presidente Berlusconi e da me sapevamo potesse darci delle soddisfazioni. Il calcio italiano deve cambiare strada, è impensabile competere con chi può spendere grosse cifre come il Real Madrid“.

Successivamente si parla del futuro societario, che dovrebbe veder uscire di scena una volta che sarà completata la cessione del Milan da Fininvest ai cinesi della Sino-Europe Sports. Queste le sue parole: “Il club c’era prima di me e ci sarà ancora. Continuerà a vincere anche se non sarò più un suo dirigente. Fino a quel momento, però, continuerò a fare il mio lavoro con passione“.

Nel prossimo turno di Coppa Italia i rossoneri se la vedranno contro la Juventus, come avvenuto nella finale di Roma e in quella di Doha. Galliani non ha paura, anche se conosce la forza dell’avversario: “Nel singolo scontro abbiamo dimostrato di poterla battere. Ma sulla distanza è la più forte in Italia“.

Infine si parla di giovani, quelli che il Milan sta riuscendo a lanciare soprattutto in questa stagione grazie pure al lavoro di un allenatore molto bravo come quello attuale: “Stanno crescendo e sono forti. Oltre a Donnarumma, Locatelli e Romagnoli, in tanti li stiamo ancora forgiando. E’ questa la nostra politica, ma anche quella di molti altri club, che hanno capito come andare avanti. Montella? Abbiamo creduto in lui, aspettandolo e corteggiandolo a lungo“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan