Missione+in+Europa%3A+il+Milan+punta+tre+talenti+per+il+centrocampo
milanliveit
/2017/01/14/calciomercato-milan-viaggio-europa-tre-assi-centrocampo/amp/
Calciomercato Milan

Missione in Europa: il Milan punta tre talenti per il centrocampo

Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I movimenti di mercato del Milan nella sessione di gennaio, ormai si sa, sono bloccati e condizionati da alcune forti limitazione che i rossoneri sono costretti a rispettare, almeno durante questa infinita fase di transizione societaria.

L’attesa è tutta per Gerard Deulofeu, l’obiettivo numero uno per l’attacco dichiarato apertamente anche da Adriano Galliani. Il dirigente spera che entro una decina di giorni la trattativa con l’Everton per il prestito del calciatore spagnolo si possa sbloccare e risolvere dunque il problema delle ali d’attacco in rosa. Ma nel frattempo il nuovo Milan, quello gestito dai cinesi, già è al lavoro in proiezione futura, per rendere la squadra rossonera ancor più giovane e competitiva.

Calciomercato Milan, missione in Europa per Mirabelli

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, il Milan del futuro punterà su alcuni assi e talenti del calcio europeo, dunque non solo su prodotti del proprio vivaio, comunque fucina a cui attingere senza intoppi. Il direttore sportivo scelto per dare continuità al progetto è Massimiliano Mirabelli, considerato uno dei talent-scout italiani più bravi, abile a tenere rapporti di collaborazione e stima reciproca con moltissimi dirigenti internazionali.

Il suo viaggio europeo in queste settimane si divide tra Germania, Belgio e Francia, in particolare per seguire tre centrocampisti di talento che potrebbero far comodo a Vincenzo Montella; il primo nome è quello di Cristoph Kramer, 25enne tuttofare del Borussia Moenchengladbach, calciatore già da anni nel giro della Nazionale tedesca e campione del mondo in carica nel 2014. Poi c’è Youri Tielemans, pallino di Mirabelli: 19 anni, qualità e fisicità da vendere per questo ragazzo belga dell’Anderlecht che è già sulla bocca di tutti gli osservatori. Infine il nome nuovo è quello di Vincent Koziello, francese di 21 anni e stella del Nizza dei ‘miracoli’ che sta dominando la Ligue 1. Uno di questi giovani talenti potrà essere il primo colpo del Milan targato Cina.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi