Montella%3A+%26%238220%3BUn+privilegio+allenare+il+Milan.+De+Sciglio%3F+E%26%238217%3B+coinvolto%26%238221%3B
milanliveit
/2017/01/15/torino-milan-montella-privilegio-de-sciglio/amp/
Milan News

Montella: “Un privilegio allenare il Milan. De Sciglio? E’ coinvolto”

Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Domenica di vigilia per il Milan. Dopo la vittoria in Coppa Italia, i rossoneri tornano in campo domani sera, ancora una volta contro il Torino, per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A.

Per i rossoneri ancora un banco di prova importante. All’Olimpico non sarà facile portare a casa la vittoria, ma i ragazzi di Vincenzo Montella hanno dimostrato di poter raggiungere qualsiasi risultato. Il tecnico rossonero è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare la gara. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Il Milan ha battuto il Torino giovedì grazie ad una grande prestazione nel secondo tempo, mentre nel primo ci sono stati degli errori: “Siamo stati lenti e poco incisivi, nella ripresa abbiamo fatto tutto meglio. La squadra ha dimostrato di avere orgoglio. Il Torino è una buona squadra, domani ci servirà più velocità nella manovra. Le squadre di Mihajlovic hanno grande temperamento, metteranno in campo grinta. Noi dobbiamo migliorare nei dettagli, si può sempre fare meglio”. 

La squadra sta vivendo un periodo di forma importante. Dal mercato non arriveranno probabilmente grandi rinforzi, ma il ritorno di alcuni infortunati è un’arma in più: “Non mi sento svantaggiato per il mercato, per me è un privilegio allenare il Milan. Galliani è stato chiaro: se si può fare qualcosa si fa, altrimenti va bene così. Bertolacci e Calabria sono recuperati dopo tanto tempo, Sosa è migliorato, tra un po’ recuperiamo Montolivo e spero di coinvolgere anche Zapata. Niang? Giocherà se lo riterrò opportuno“.

Questo Milan può ambire a traguardi importanti, ma per fissare gli obiettivi ci vuole ancora un po’ di tempo: “E’ un periodo importante per capire quali sono i nostri obiettivi, saranno decisivi i prossimi 45 giorni“. Sulla fase difensiva: “Domani dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive e bisogna bloccare i rifornimenti a Belotti, che è molto bravo. Quando decido la formazione guardo anche all’avversario, certo“. Un recupero importante è quello di Davide Calabria, che è tornato in campo dopo tre mesi in Coppa: “E’ giovane e ha caratteristiche importanti. Garantisce prestazioni in entrambe le fasi e su entrambe le fasce. Ha sofferto in questi mesi, ora ha grande voglia“.

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Mattia De Sciglio e del suo possibile trasferimento alla Juventus. Montella ha commentato: “Gioca sempre e lo vedo molto coinvolto. Alle voci di mercato ci pensa la società, io sono contento di lui, spesso ha giocato anche con qualche acciacco. Oggi non si è allenato, come Poli, è una situazione da valutare. Romagnoli sta bene”. 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione