Gazzetta+%26%238211%3B+Torino-Milan%2C+le+pagelle%3A+Romagnoli+in+crisi%2C+garanzia+Suso
milanliveit
/2017/01/17/torino-milan-pagelle-romagnoli-flop-suso-garanzia/amp/
Milan News

Gazzetta – Torino-Milan, le pagelle: Romagnoli in crisi, garanzia Suso

Iago Falque e Alessio Romagnoli (©getty images)

MILAN NEWS – Come ha detto giustamente Vincenzo Montella alla fine di Torino-Milan, ieri si sono vite tante partite in una, a causa dei colpi di scena, degli stravolgimenti tecnici e tattici intravisti sul terreno dell’Olimpico. Un match godibile che però lascia l’amaro in bocca a tutte e due le contendenti.

Il 2-2 serve a ben poco per la classifica: il Torino non fa il salto di qualità sperato da Sinisa Mihajlovic, che continua a raccogliere delusioni nonostante il buon gioco dei suoi. Il Milan di Montella invece può sorridere per l’ennesima rimonta stagionale e per il carattere mostrato, ma perde contatto momentaneamente con la zona Champions e con il podio, rischiando di dover rincorrere fino al termine della stagione le rivali per l’Europa.

Torino-Milan 2-2, le pagelle del match

Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato nella sua edizione odierna le pagelle ed i giudizi sui calciatori scesi in campo ieri in Torino-Milan. Voti altalenanti per gli uomini di Montella, viste le due facce mostrate nei 90 minuti complessivi. Ma tra i peggiori a sorpresa spunta Alessio Romagnoli, che gioca forse la peggior partita da quando è al Milan: 4.5 il voto finale, vista la distrazione sul gol del vantaggio del Toro e l’espulsione finale che sintetizza le sue difficoltà. Negativa anche la prova di Mario Pasalic, che si prende un 5 soprattutto per aver tenuto in gioco Marco Benassi sul 2° gol granata. Sotto la sufficienza Manuel Locatelli (5,5) per qualche pallone di troppo sbagliato.

Tra i più attivi e positivi come sempre c’è Suso, premiato con un 6.5; lo spagnolo è l’unico ad impensierire Hart anche nel primo tempo ed a dare il via alla rimonta tra giocate e assist. Bene anche Andrea Bertolacci, autore del gol del momentaneo 1-2 che fa sperare il Milan, mentre solo sufficienza per Carlos Bacca nonostante il rigore vincente. Ma il premio di migliore in campo se lo gode ancora Gigio Donnarumma: 7 in pagella e prova sempre convincente, grazie al rigore parato ad Adem Ljajic che salva i rossoneri dalla debacle.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport (1)
Le pagelle della Gazzetta dello Sport (2)

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi