Donnarumma%2C+un+napoletano+al+Milan%3A+domani+sfida+da+batticuore
milanliveit
/2017/01/20/milan-news-donnarumma-napoletano-sfida-batticuore/amp/
Milan News

Donnarumma, un napoletano al Milan: domani sfida da batticuore

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di domani tra Milan e Napoli sarà un vero e proprio evento a casa Donnarumma; il giovane portiere come sempre difenderà i pali della porta rossonera, mentre la sua famiglia sarà divisa tra la passione per i colori azzurri e ovviamente l’affetto per il neanche diciottenne fenomeno milanista.

Gianluigi Donnarumma è un napoletano, o meglio nativo di Castellammare di Stabia, trapiantato ormai nell’universo calcistico milanese. Un ennesimo migrante dal Sud verso l’estremo Nord, ma per motivi prettamente sportivi. Gigio, così come amano chiamarlo sia in Campania che nella sua nuova città, dovrà frenare le emozioni e comportarsi come sempre da grande professionista. Donnarumma non è mai stato un grande tifoso del Napoli, ha scelto fin da subito il Milan, ha rifiutato anche altre grandi opportunità di carriera per vestire il rossonero e oggi sta ripagando il club che più di tutti ha creduto nelle sue capacità eccellenti.

Ieri Donnarumma, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha concesso un’intervista al canale tematico milanista, ammettendo di come suo padre si stia pian piano convertendo alla passione Milan: “Mio padre non può guardare le partite in tribuna, dopo la prima col Torino è tornato a casa e non riusciva quasi a camminare. Adesso mio cognato Carmine lo sta portando dalla parte giusta, sta diventando milanista“. Questioni di cuore, soprattutto se hai un figlio di nome Gianluigi che a 17 anni è già un idolo per la tifoseria di San Siro.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi