Milan-Napoli%2C+lo+scontro+diretto+Champions+si+decide+sulle+ali
milanliveit
/2017/01/21/milan-napoli-scontro-diretto-champions-decide-sulle-ali/amp/
Milan News

Milan-Napoli, lo scontro diretto Champions si decide sulle ali

Il sinistro vincente di Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un duello che potrà dire molto sulle ambizioni delle due contendenti nel proseguo della stagione, anche se siamo soltanto alla seconda giornata di ritorno. Da San Siro arriveranno segnali interessanti per uno scontro diretto che ha l’odore dell’Europa che conta.

Milan-Napoli, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è match per palati fini anche se non si tratta più della sfida che un tempo metteva contro Van Basten e Maradona, o il genio di Sacchi col pragmatismo di Bigon. Però punti di interesse prettamente tecnici vanno sottolineati anche in vista del match odierno, con calcio di inizio alle 20,45. Una sfida che, secondo i pronostici, si potrà decidere sulle corsie laterali, grazie alle giocate delle ali. Sia rossoneri che azzurri utilizzeranno il 4-3-3 come modulo di base e dunque l’andamento della gara dipenderà quasi esclusivamente da come si comporteranno gli esterni offensivi.

Il Milan punterà sul genio di Jesus Suso, un mancino imprevedibile che, pur facendo spesso gli stessi movimenti a rientrare, mette sempre in difficoltà la difesa avversaria. Ma anche sulla qualità e la generosità di Giacomo Bonaventura, che ormai da ala sinistra si trova a proprio agio. Risponderà il Napoli giocandosela con due esterni diversi: José Callejon condivide con Suso la fascia di competenza e la nazionalità spagnola, ma è un laterale diverso, di piede destro e abile più negli inserimenti senza palla. A sinistra invece Lorenzo Insigne, brevilineo, più trequartista che ala, dalle doti tecniche enormi. Insomma ci sarà da divertirsi sulle corsie esterne, un po’ meno per i terzini che avranno un gran da fare in questo duello per la Champions.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi