Bacca%2C+pazienza+esaurita%3A+i+tifosi+vogliono+Lapadula
milanliveit
/2017/01/23/milan-news-bacca-pazienza-esaurita-tifosi-vogliono-lapadula/amp/
Milan News

Bacca, pazienza esaurita: i tifosi vogliono Lapadula

Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – In termini di punti conquistati nelle ultime giornate il Milan sta attraversando un periodo parecchio negativo dal quale bisogna riprendersi quanto prima. Le buone prestazioni che la squadra sta offrendo sul campo non sono abbastanza per avere la meglio degli avversari, in quanto i blackout iniziali hanno inficiato pesantemente e sono stati pagati a caro prezzo sin qui dai rossoneri.

Tra le note negative da segnalare c’è senza dubbio Carlos Bacca. Le sue prestazioni sono al di sotto della sufficienza quasi sempre, anche quando, come contro il Torino in campionato, fa gol. Pochi movimenti per i compagni, tantissime palle perse e passaggi sbagliati, come sabato scorso contro il Napoli. Se la squadra non lo assiste appieno mettendolo in condizioni ideali per segnare, si estranea completamente dal gioco. Al momento giocatori così sono poco utili al Milan e purtroppo di partita in partita ce ne rendiamo sempre più conto.

I tifosi hanno esaurito la pazienza e ad ogni occasione, soprattutto a San Siro, lo fanno notare senza mezzi termini. Ogni volta che El Peluca viene sostituito, non gli riservano mai applausi e, di contro, sono tutti in piedi ad acclamare l’ingresso di Gianluca Lapadula. E proprio quest’ultimo, se dipendesse solo dai tifosi, sarebbe sempre titolare in ogni partita. Vincenzo Montella sin dall’inizio della stagione ha dato molto più spazio al colombiano, ma negli ultimi mesi le gerarchie sono diventate sempre più flessibili.

Il tecnico non sarà certo felice delle prestazioni dell’ex Siviglia, ma non può privarsi completamente dell’attaccante vista la rosa molto corta a sua disposizione. Certo è che nei prossimi impegni, il minutaggio concesso a Bacca dovrebbe, e probabilmente potrebbe, diminuire sensibilmente.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida