CorSport+%26%238211%3B+Milan%2C+quant%26%238217%3B%C3%A8+caro+il+rinnovo+di+Donnarumma
milanliveit
/2017/01/23/milan-news-donnarumma-caro-rinnovo-tempi-duri/amp/
Milan News

CorSport – Milan, quant’è caro il rinnovo di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che la situazione rinnovo non fosse facile lo si era capito fin dalle prime parole di Mino Raiola di qualche mese fa, quando l’agente italo-olandese si era detto perplesso riguardo al passaggio di proprietà del Milan verso una società di investitori cinesi al momento ancora sconosciuti. Un campanello d’allarme che ora si può fare ancor più stridulo e fastidioso.

Gianluigi Donnarumma vuole restare al Milan, ma per farlo tramite lo stesso procuratore Raiola chiederà una cifra molto alta. L’indiscrezione lanciata ieri dalla stampa inglese è ripresa oggi dal Corriere dello Sport, che sottolinea come il portiere classe ’99 si possa ritenere già un big, un titolare inamovibile della squadra rossonera pur non avendo ancora compiuto diciotto anni. Tutti stravedono per lui e la corte dei grandi club internazionali non favorisce di certo la trattativa del Milan per il prolungamento di contratto.

La richiesta, non ufficiale, è di 9 milioni lordi a stagione, dunque circa 4,5 netti all’anno, una cifra importante che farebbe diventare Donnarumma il calciatore più pagato all’interno del club di via Aldo Rossi. Un importante nodo da sciogliere del quale non può oggettivamente occuparsi Adriano Galliani, nonostante l’ottimo rapporto di stima e lavoro con Raiola. Toccherà ai cinesi e al prossimo a.d. Marco Fassone iniziare i negoziati e cercare di venire incontro alle richieste del portiere, al momento una delle certezze per il presente ed il futuro del Milan.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi