Montella+ci+crede%3A+%26%238220%3BMilan+sulla+giusta+strada.+E+allo+Stadium+ho+gi%C3%A0+vinto%26%238221%3B
milanliveit
/2017/01/25/milan-news-montella-strada-giusta-stadium-gia-vinto/amp/
Milan News

Montella ci crede: “Milan sulla giusta strada. E allo Stadium ho già vinto”

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Andarsi a giocare una qualificazione in gara secca a Torino, nel quasi inespugnabile Juventus Stadium, è impresa per pochi. Eppure Vincenzo Montella come al solito tira fuori la sua vena ottimista e cerca di caricare il suo Milan con parole che ogni tecnico dovrebbe far sentire ai propri calciatori alla vigilia di un match così sentito, importante ed a tratti proibitivo.

La Gazzetta dello Sport riporta in sintesi le dichiarazioni di Montella ieri in conferenza stampa, il quale ha cercato di allontanare gli spettri del match di Coppa Italia ricordando la sua vittoria a Torino quando allenava la Fiorentina:Lo Stadium è un fortino inespugnabile? Be’, la legge dei grandi numeri potrebbe anche dire il contrario… E poi io là qualche bel ricordo ce l’ho, visto che ci ho vinto con la Fiorentina“. Due anni fa, proprio in Coppa Italia, la formazione viola si impose per 2-1, una sorta di ‘unicum’ vista la tendenza bianconera di stracciare gli avversari in casa.

Montella sprona i suoi a livelli quasi ambiziosi, parlando di un gruppo già ritrovato dopo il k.o. con il Napoli: “C’è stata amarezza per il risultato, ma non per la prestazione. Abbiamo avuto supremazia territoriale netta, abbiamo giocato con grande mentalità e la giusta sfrontatezza. E poi ieri (lunedì, ndr) ho visto un grandissimo allenamento, ci siamo rimessi sulla strada giusta”. Inoltre il mister potrà fare affidamento su Gerard Deulofeu, il rinforzo di mercato tanto voluto dai rossoneri: “Ha un talento infinito, anche se non sempre espresso. Lui dice che è venuto per giocare? Beh, noi l’abbiamo preso per farlo giocare, l’impatto è stato ottimo, l’approccio anche. E comunque non è un vice Suso, ha altre caratteristiche, a sinistra secondo noi può esprimere il meglio. Prima punta? Non è affatto una cattiva idea…”

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi