Milan%2C+comunicato+ufficiale%3A+Niang+in+prestito+al+Watford
milanliveit
/2017/01/26/calciomercato-milan-ufficiale-niang-prestito-watford/amp/
Calciomercato Milan

Milan, comunicato ufficiale: Niang in prestito al Watford

M’Baye Niang (foto WatfordFC.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Era atteso ed è arrivato proprio in questi minuti il comunicato ufficiale del Watford in merito all’arrivo di M’Baye Niang dal Milan.

Queste le parole utilizzate dal club londinese nell’annunciare l’arrivo del giocatore: “Il Watford FC è lieto di confermare l’arrivo del giovane attaccante dell’AC Milan M’Baye Niang. Il 22enne ha firmato il prestito fino al termine della stagione 2016/17, e gli Hornets hanno anche la possibilità di rendere il trasferimento definitivo in estate. Indosserà la maglia numero 21“.

Successivamente anche la società di via Aldo Rossi ha emesso il proprio comunicato sul sito ufficiale acmilan.com: “AC Milan comunica di aver ceduto al Watford FC a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017 con diritto di riscatto le prestazioni sportive di M’Baye Niang”.

Watford, ufficiale l’arrivo di Niang dal Milan

Il Watford e il Milan non pubblicano le cifre dell’operazione. Comunque dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso da 500-700 mila euro e diritto di riscatto fissato a 18 milioni, come anticipato nelle scorse ore dalle varie fonti. Niang vestirà la maglia della squadra allenata da Walter Mazzarri, attualmente 14^ in Premier League con 24 punti. Il club è di proprietà della famiglia Pozzo, la stessa che da tanti anni possiede pure l’Udinese.

Il Milan si libera, almeno temporaneamente, di un giocatore che ormai era finito un po’ ai margini del progetto di Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero, dopo aver creduto molto nel ragazzo per mesi, ultimamente lo aveva accantonato. Negli ultimi due mesi circa, il rendimento dell’ex Caen è crollato in maniera vertiginosa e si è arrivati a una rottura che ha portato alla cessione inevitabile.

Adesso Niang avrà quattro mesi di tempo per rilanciarsi e dimostrare il proprio valore al Watford, che poi dovrà valutare se riscattare o meno il suo cartellino. In ballo ci sono 18 milioni, come accennato in precedenza, e dunque la famiglia Pozzo dovrà valutare l’acquisto definitivo del giocatore in base alle sue prestazioni.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan