Asse+Milan-Genoa%3A+Galliani+pensa+a+Miguel+Veloso
milanliveit
/2017/01/29/calciomercato-milan-galliani-miguel-veloso/amp/
Calciomercato Milan

Asse Milan-Genoa: Galliani pensa a Miguel Veloso

Miguel Veloso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per il passaggio di Lucas Ocampos dal Genoa al Milan. Il Marsiglia però non ha ancora dato una risposta definitiva e, a quanto pare, Adriano Galliani avrebbe mollato la presa. Ma quella dell’ad rossonero potrebbe essere una mossa per velocizzare i tempi.

Intanto lo storico dirigente milanista ed Enrico Preziosi, presidente dei rossoblu, potrebbero chiudere anche altri affari: l’ultimo nome accostato al Milan è quello di Miguel Veloso, centrocampista portoghese tornato al Grifone dopo alcuni anni in Russia. Il calciatore sarebbe un profilo molto gradito a Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, idea Miguel Veloso

Secondo quanto riportato da Premium Sport, il Milan starebbe pensando proprio a lui per rinforzare il proprio centrocampo. L’ex Dinamo Kiev è tornato al Genoa in estate, dopo che aveva vestito la maglia del Grifone già dal 2010 al 2012. Il portoghese piace molto anche a Montella, che ha intravisto in lui un buon elemento da aggregare alla propria rosa e da alternare a Manuel Locatelli. Attualmente, con Riccardo Montolivo ancora infortunato (per il rientro serve ancora tempo), l’ex Primavera è l’unico vero regista in squadra. In sua assenze, il tecnico deve ripiegare su Andrea Bertolacci o José Sosa, che però hanno altre caratteristiche.

Il Milan ha cercato a lungo Milan Badelj della Fiorentina per rimediare all’infortunio del capitano, ma i viola chiedono almeno 12 milioni per lasciarlo andare via. Cifra che ora i rossoneri non hanno la possibilità di investire, visto il mancato closing con i cinesi di dicembre. Il croato ora sembra molto vicino alla Roma. L’alternativa per Galliani si chiama quindi Miguel Veloso, che compirà 31 anni il prossimo maggio. Un calciatore dal sinistro educato e sempre molto pericoloso sui calci piazzati. Senza alcun tipo di budget a disposizione, queste sono le uniche operazioni che la società di via Aldo Rossi ha la possibilità di portare a termine.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione