Udinese-Milan+2-1%3A+tabellino%2C+voti+e+pagelle+del+match
milanliveit
/2017/01/29/udinese-milan-2-1-tabellino-voti-pagelle-match-giornata-22/amp/
Milan News

Udinese-Milan 2-1: tabellino, voti e pagelle del match

Manuel Locatelli e Alessio Romagnoli in Udinese-Milan (©Getty Images)

Il Milan esce sconfitto dallo Stadio Friuli – Dacia Arena per 2-1. L’Udinese rimonta il gol iniziale di Giacomo Bonaventura, poi uscito per infortunio. Pareggio dei bianconeri arrivato a causa di un clamoroso errore in impostazione di Manuel Locatelli.

Nella ripresa partita equilibrata decisa da una decisione sciagurata dell’arbitro Banti e dei suoi collaboratori: De Paul stende con un clamoroso intervento da dietro Mattia De Sciglio costretto ad uscire zoppicante, solo ammonito. Pochi secondi dopo arriva il gol bianconero proprio con De Paul, dal lato lasciato scoperto dal terzino sinistro rossonero.

Udinese-Milan: tabellino, voti e pagelle

Marcatori: 8′ Bonaventura; 30′ Thereau; 75′ De Paul.

Ammoniti: Pasalic, Romagnoli, De Paul, Angella.

Espulsi: /

Udinese (4-3-3): Karnezis 7; Faraoni 5,5 (Dal 28′ Angella 6), Danilo 6,5, Felipe 7, Samir 6,5; Fofana 6,5, Halfredsson 6,5, Jankto 6+; De Paul 6 (Dal 92′ Herteaux s.v.), Zapata 7, Thereau 6,5.

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5, Paletta 6,5, Romagnoli 6+, De Sciglio 6 (Dal 76′ Vangioni 5); Kucka 5,5, Locatelli 5, Pasalic 6; Suso 6, Bacca 4,5 (Dal 75′ Lapadula ), Bonaventura 7 (Dal 25′ Deulofeu 6).

Udinese-Milan: le pagelle dei rossoneri!

Donnarumma 6: salva i compagni in due occasioni clamorose sempre su Duvan Zapata. Nulla può sui due gol avversari. Sfiora soltanto sul tiro vincente di De Paul.

Abate 5: due grosse sbavature in avvio, poi si sveglia. In fase offensiva presenza costante, ma per nulla incisiva.

Paletta 6,5: fondamentali le sue chiusure sulle ripartenze bianconere, soprattutto nel primo tempo. Incolpevole sui due gol avversari.

Romagnoli 6+: gioca una buona partita in fase di marcatura ed è bravo nella gestione del possesso palla. Peccato per i due gol subiti che costano carissimo ai rossoneri.

De Sciglio 6: gioca una buona partita nel complesso. Costretto ad uscire zoppicante a causa di un intervento da rosso di De Paul (solo ammonito) che pochi minuti dopo segna proprio nel lato scoperto da Mattia. (Dal 75′ Vangioni 5: seconda presenza in rossonero per l’argentino. Gioca sempre in fase offensiva, ma conclude poco).

Kucka 5,5: intensità e corsa in mezzo al campo, ma manca la qualità. Nel finale gioca da esterno di destra, ma è sempre annullato dal diretto marcatore.

Locatelli 5: terribile errore in fase di impostazione in occasione del gol bianconero al 30′. Più che errore di gioventù, questo è da annoverare come una mancanza assoluta di concentrazione. Manca la qualità nei cambi di gioco in fase di costruzione, bene invece in interdizione.

Pasalic 6: il migliore in mezzo al campo per i rossoneri. Corre, si propone e lotta con gli avversari. Pericoloso anche in area, ma non riesce a trovare il gol.

Suso 6: i suoi cross per Bonaventura sono una sentenza. Altro gol dal duo magico rossonero. Partita che sembrava in discesa e invece diventa in clamorosa salita. Pericoloso lo spagnolo palla al piede, ma nella ripresa non riesce a concretizzare come dovrebbe le sue giocate.

Bacca 4,5: spreca una quantità eccessivamente clamorosa di palloni. Inaffidabile sotto ogni punto di vista. Inutile ai fini del gioco rossonero. Bocciato, assente indesiderato. (Dal 75′ Lapadula 6: in pochi minuti riesce a fare meglio del colombiano, peccato non sia stato servito a dovere dai compagni in alcune occasioni. Merita, senza ombra di dubbio, il posto da titolare nelle prossime partite).

Bonaventura 7: sblocca il match sfruttando il solito cross splendido di Suso. Problema alla coscia al 24′ su un recupero difensivo. Costretto ad uscire. (Dal 25′ Deulofeu 6: esordio in Serie A per lo spagnolo. Fatica fisicamente nel primo tempo. Nella ripresa è tra i più pericolosi nei rossoneri. Crea diverse occasioni in fase offensiva che purtroppo i compagni non sfruttano. Nel complesso buon impatto dell’ex Everton).

All. Montella 6: non è ancora chiaro cosa sia successo al momento del cambio De Sciglio-Vangioni. Il tecnico nell’occasione si è arrabbiato con l’arbitro e con lo staff medico. I rossoneri stavolta iniziano bene, ma concludono male. Gli episodi e gli infortuni questo pomeriggio sono stati purtroppo determinanti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida