Milan%2C+tentativo+per+Praet+della+Sampdoria%3A+il+retroscena
milanliveit
/2017/01/30/calciomercato-milan-tentativo-praet-sampdoria-retroscena/amp/
Calciomercato Milan

Milan, tentativo per Praet della Sampdoria: il retroscena

Dennis Praet (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha ingaggiato Lucas Ocampos in prestito secco dal Marsiglia, via Genoa, e ha così sopperito alla partenza di M’Baye Niang oltre che all’infortunio di Giacomo Bonaventura.

Vincenzo Montella aveva bisogno di un nuovo esterno offensivo ed è arrivato il 22enne argentino, molto talentuoso e motivato a trovare quella continuità che in carriera non ha mai avuto. Nonostante fosse considerato un predestinato ai tempi del River Plate, poi in Europa non è riuscito a esplodere. A Genova ha fatto abbastanza bene, però è una piazza come Milano che adesso deve dimostrare quanto vale. E vedremo se il ragazzo riuscirà a stupire.

Calciomercato Milan, sondaggio per Praet della Sampdoria

Secondo quanto rivelato da Il Secolo XIX, il Milan aveva effettuato un sondaggio per Dennis Praet della Sampdoria prima di chiudere per Ocampos. Però dal club di Massimo Ferrero è arrivato un secco rifiuto a ogni ipotesi di trasferimento in prestito del belga. L’ex Anderlecht era tra le alternative all’argentino, anche se è più un trequartista o una mezzala che un esterno d’attacco.

I blucerchiati hanno speso circa 10 milioni di euro per acquistarlo in estate e intendono puntare su di lui, anche se finora il rendimento è stato sotto le attese. Segnali di ripresa si sono comunque visti nell’ultima partita di campionato vinta dalla Sampdoria contro la Roma. Infatti, Praet è andato in gol, pareggiando l’iniziale vantaggio giallorosso firmato Bruno Peres. Poi il match è terminato 3-2 per i ragazzi di Marco Giampaolo.

Chissà se questa rete potrà rappresentare una svolta per questo talento di 22 anni, che è stato il regalo di Ferrero ai tifosi nell’ultimo mercato estivo. Il Milan ci ha provato, ma Adriano Galliani si è visto dire di ‘no’ dalla dirigenza sampdoriana. I rossoneri si consolano con Ocampos, anche preoccupa l’infortunio di Giacomo Bonaventura.

 

Scritto da
Matteo Bellan