Juve%2C+%C3%A8+fatta+per+Kolasinac.+I+bianconeri+mollano+De+Sciglio%3F
milanliveit
/2017/02/02/calciomercato-milan-juve-kolasinac-mollano-desciglio/amp/
Calciomercato Milan

Juve, è fatta per Kolasinac. I bianconeri mollano De Sciglio?

Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre che in campionato, la Juventus è leader anche sul mercato. Nonostante in questa sessione invernale i bianconeri abbiano soltanto ingaggiato Tomas Rincon dal Genoa, il club ha lavorato sotto traccia in vista del futuro.

Già preso il difensore Mattia Caldara dall’Atalanta, anche se resterà fino al 2018 in nerazzurro, la Juve ha praticamente chiuso anche per il terzino bosniaco Sead Kolasinac. Il calciatore arriverà a costo zero dopo la scadenza di contratto con lo Schalke 04. Secondo Tuttosport la prossima settimana svolgerà le visite mediche per poi firmare l’accordo che lo legherà per almeno quattro stagioni con la squadra torinese.

Una notizia che in qualche modo ‘conforta’ anche il Milan; la Juve infatti, acquistando per la prossima stagione Kolasinac, mette una toppa sulle corsie laterali di difesa, soprattutto dopo l’addio di Patrice Evra. Tale operazione potrebbe dunque escludere un assalto futuro a Mattia De Sciglio, terzino rossonero classe ’92 che Massimiliano Allegri porterebbe molto volentieri a Torino con se’, visto che fu proprio lui a lanciarlo nel 2012 come titolare nella prima squadra del Milan. Il contratto di De Sciglio scadrà nel 2018, ma la speranza è che la nuova proprietà cinese possa prolungarlo blindando uno dei gioielli cresciuti a Milanello, prima che la Juve possa insidiarlo in futuro.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi