Galliani%3A+%26%238220%3BDeulofeu+punta+vera.+Chiamai+Braida+prima+di+prenderlo%26%238221%3B
milanliveit
/2017/02/10/milan-news-galliani-deulofeu-falso-9-punta-vera/amp/
Milan News

Galliani: “Deulofeu punta vera. Chiamai Braida prima di prenderlo”

Gerard Deulofeu e Adriano Galliani (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Ormai è diventato un tormentone, da quando Gerard Deulofeu ha fatto impazzire da solo la difesa del Bologna come centravanti atipico si parla solo del suo possibile utilizzo come attaccante centrale di movimento nel tridente offensivo disegnato da Vincenzo Montella.

C’è grande curiosità in casa Milan nel vedere il talento cresciuto nella cantera del Barcellona ricoprire un ruolo diverso da quello dell’ala classica, dove ha quasi sempre giocato anche con le maglie di Everton e Siviglia. Ma si sa, Montella è allenatore particolare, un ex centravanti d’area di rigore che però predilige un gioco senza punti di riferimento offensivi, bensì una fase offensiva ricca di imprevedibilità e calciatori dinamici.

Intanto al Corriere della Sera è Adriano Galliani a fare chiarezza su quello che potrebbe essere il vero e corretto impiego di Deulofeu nella sua esperienza milanista: “Se Gerard è un falso nueve? Macché, è una punta vera. Prima di trattarlo con l’Everton, Braida mi mise in contatto con il suo tecnico delle giovanili al Barcellona. Che mi ha confermato possa giocare sia da centrale che da esterno”. Dunque nessun dubbio sulla duttilità del calciatore classe ’94, una vera e propria risorsa tecnica e tattica per il girone di ritorno del Milan.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi