Milan%2C+Berlusconi+prepara+l%26%238217%3Baddio+definitivo%3A+niente+presidenza+onoraria%3F
milanliveit
/2017/02/17/milan-news-berlusconi-prepara-addio-definitivo/amp/
Milan News

Milan, Berlusconi prepara l’addio definitivo: niente presidenza onoraria?

Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono giorni frenetici in casa Milan, così come per Silvio Berlusconi. L’attuale presidente rossonero è ormai vicinissimo dal cedere le sue quote di maggioranza del club alla cordata cinese, lasciando dunque spazio ad una nuova proprietà dopo circa 31 anni di regno vincente e assoluto.

Berlusconi in queste ore però sta seriamente pensando di abbandonare definitivamente la nave; pare che i cinesi gli proporranno di restare come presidente onorario, lasciando proprio vacante tale carica per rispetto al lavoro del Cavaliere. Ma quest’ultimo a sua volta pensa di rifiutare, nonostante la passione che lo lega da sempre ai colori rossoneri.

Secondo il Corriere dello Sport ad Arcore si starebbe preparando una sorta di calendario dei saluti prima del closing definitivo con il fondo cinese Sino-Europa Sports; Berlusconi vuole lasciare in grande stile ed entro febbraio dovrebbe scrivere la parola fine alla sua avventura nel mondo del calcio, che ha fatto del Milan uno dei club più prestigiosi al mondo. Tra i motivi della sua decisione di rifiutare anche la carica onoraria probabilmente c’è anche la questione legata a Vincenzo Montella: Berlusconi non è contento del suo operato, mentre il futuro a.d. Marco Fassone ha già fatto sapere di voler puntare ciecamente sul tecnico campano, a prescindere dai risultati di questa stagione.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi