Sampdoria%2C+Muriel+rivela%3A+%26%238220%3BOfferta+anche+dal+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2017/03/13/calciomercato-sampdoria-muriel-rivela-offerta-milan/amp/
Calciomercato Milan

Sampdoria, Muriel rivela: “Offerta anche dal Milan”

Luis Fernando Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuis Muriel è senza dubbio una delle stelle della Sampdoria di Marco Giampaolo. Dopo alcune stagioni di alti e bassi, questa sembra finalmente quella della sua consacrazione. Il 25enne attaccante colombiano ha trovato continuità di rendimento: 10 gol e 9 assist per lui in campionato.

Inevitabile che l’ex talento dell’Udinese diventi uno degli uomini-mercato della Serie A nella prossima estate. Il club blucerchiato sa che probabilmente dovrà perdere il proprio gioiello, però si è tutelato con una clausola rescissoria da ben 28 milioni di euro. Difficile che qualcuno paghi questa somma, però il presidente Massimo Ferrero può comunque ottenere un ricavo importante dalla cessione del centravanti classe 1991.

Intanto Muriel alla trasmissione ‘Deportes sin tapujos’, in onda sull’emittente colombiana Radio Magica, ha confermato l’interesse concreto di molte società nei suoi confronti: “Mi sono arrivate diverse proposte da Juventus, Inter, Milan e Roma in Italia, ma anche dall’estero, soprattutto Spagna e Inghilterra”. Tutte le big della Serie A sono sulle sue tracce, però pure nella Liga e in Premier League le sue prestazioni non sono affatto passate inosservate.

Il talentuoso colombiano vuole dare il massimo nei prossimi mesi per fare un salto di qualità nella propria carriera, approdando un una piazza più importante rispetto a Genova in estate. Non è certa la sua destinazione. Sicuramente la Sampdoria spera che si scateni un’asta, in modo tale da guadagnare il più possibile e mettere a bilancio una grossa plusvalenza. In questo momento è difficile parlare di Muriel in chiave rossonera, considerando che il calciomercato Milan dipenderà dalla cessione del club. Senza nuova proprietà non ci saranno investimenti di rilievo.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan