Milan%2C+sbrigati%3A+Keita+e+Badelj+occasioni+per+l%26%238217%3Bestate
milanliveit
/2017/03/22/calciomercato-milan-keita-badelj-occasioni-estate/amp/
Calciomercato Milan

Milan, sbrigati: Keita e Badelj occasioni per l’estate

Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’analisi odierna svolta dalla Gazzetta dello Sport sui calciatori di Serie A in scadenza contrattuale a giugno 2018, e che quindi infiammeranno la prossima sessione estiva, spuntano anche due nomi che il Milan segue ormai da tempo e che proverà ad ingaggiare nei mesi futuri.

Si tratta del laziale Balde Keita, esterno d’attacco classe ’95, e del croato Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina già molto vicino ai rossoneri. Entrambi non rinnoveranno il proprio contratto con le rispettive squadre d’appartenenza, diventando così di fatto due pezzi pregiati sul mercato italiano ed internazionale in vista dei prossimi mesi estivi.

Calciomercato Milan, Keita e Badelj occasioni da non perdere

Cominciamo da Keita, attaccante dalle qualità eccezionali: veloce, concreto sotto porta, abile a cambiare una partita anche entrando dalla panchina come accaduto spesso di recente con la maglia della Lazio. Il senegalese con passaporto spagnolo vuole lasciare il club capitolino perché non soddisfatto delle proposte a ribasso per il rinnovo. I biancocelesti si concentreranno sulla firma di un altro titolare, il capitano Lucas Biglia, dunque il Milan potrebbe approfittarne soprattutto con la proprietà asiatica al comando. L’alternativa è la cessione all’estero, ma in ogni caso il patron laziale Claudio Lotito farà muro, cercando di guadagnare il più possibile dalla cessione del 21enne attaccante.

Su Badelj c’è invece un’apertura importante arrivata ieri dall’agente Dejan Joksimovic, che in realtà da mesi aveva spalancato le porte ad un approdo del croato al Milan. Il procuatore ha fatto sapere che Badelj lascerà sicuramente la Fiorentina al termine della stagione, e che con i rossoneri ci sono stati diversi abboccamenti sia la scorsa estate che durante la sessione invernale. I Della Valle hanno chiesto in passato almeno 11 milioni di euro per liberare il metronomo classe ’89, ma con il contratto ormai verso la scadenza il Milan potrebbe seriamente ottenere uno sconto consistente e decisivo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi