Sky+%26%238211%3B+Cessione+Milan%2C+closing+dopo+il+7+aprile%3A+ecco+perch%C3%A9
milanliveit
/2017/03/22/cessione-milan-news-closing-dopo-7-aprile-perche/amp/
Milan News

Sky – Cessione Milan, closing dopo il 7 aprile: ecco perché

Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche Sky Sport ha confermato che Sino-Europe Sports ha versato a Fininvest i primi 20 dei 100 milioni di euro per assicurarsi tempo fino ad aprile per effettuare il closing della compravendita del Milan. Gli altri 80 sono attesi per venerdì.

In seguito al versamento di tutto il denaro, Fininvest e SES firmeranno il nuovo contratto in cui sarà sancita la nuova data del closing. Quest’ultima non dovrebbe corrispondere alla giornata del 7 aprile, com’era invece stato detto nei giorni scorsi. Non ci sarebbero i tempi tecnici necessari per convocare l’assemblea dei soci del Milan. Dunque la chiusura dell’operazione può avvenire qualche giorno dopo, anche se Sky Sport al momento non ipotizza la data esatta.

Ad ogni modo, la sensazione è che dopo la prima tranche da 20 milioni versata, si possa andare avanti nell’affare Fininvest-SES inerente la compravendita del 99,93% delle quote azionarie del club. Ovviamente, attendiamo ulteriori conferme e novità per domani. Sappiamo bene che i colpi di scena in questa vicenda sono sempre dietro l’angolo. Dobbiamo aspettarci qualsiasi cosa. E’ complicato sbilanciarsi su come finirà questa storia infinita. Anche se dalle ultime indiscrezioni sembra che a breve potrà essere firmato il nuovo contratto, passo importante verso il possibile closing di aprile.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan