Bellinazzo%3A+%26%238220%3BMilan+cinese%2C+depositata+garanzia+finanziaria+da+50+milioni%26%238221%3B
milanliveit
/2017/03/24/milan-news-bellinazzo-milioni-closing/amp/
Milan News

Bellinazzo: “Milan cinese, depositata garanzia finanziaria da 50 milioni”

Bandiera cinese a Pechino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giorno nuovo, notizie nuove. La cessione del Milan è sicuramente l’argomento più caldo del momento, anche perché il campionato è fermo a causa degli impegni delle Nazionali. Siamo in una fase cruciale della trattativa fra Fininvest e Sino-Europe Sports.

Secondo Carlo Festa, nella giornata di oggi sarebbero dovuti arrivare altri 30 milioni dalla società cinese, dopo i 20 versati qualche giorno fa nelle casse della holding della famiglia Berlusconi. Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog Calcio & Business, ha fatto sapere che, oltre ai trenta milioni arrivati dalla Cina, è stata depositata anche una garanzia finanziaria da 50 milioni. Fininvest ha accettato questa nuova tranche e ha concesso alla SES di saldare tutto al momento del closing.

Al momento, Fininvest ha in mano 250 milioni di caparra più la garanzia finanziaria da 50, per un totale di 300. A quanto pare, Yonghong Lì avrebbe trovato anche i restanti 220 milioni, che a questo punto saranno versati al momento del closing. In più, però, la società cinese dovrà rimborsare la holding della famiglia Berlusconi i circa 70-80 milioni anticipati per coprire le esigenze del club dal 5 agosto in poi.

A proposito di closing. Come riporta Bellinazzo, la chiusura definitiva dell’affare potrebbe verificarsi la settimana subito successiva al 7 aprile. O prima di Pasqua o subito dopo. Il giornalista sottolinea poi come le due parti si siano mostrate ottimiste e rassicurate sul buon esito di questa complicata e estenuante operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione