Donnarumma%2C+battesimo+del+fuoco%3A+domani+prima+da+titolare+in+azzurro
milanliveit
/2017/03/27/milan-news-donnarumma-battesimo-fuoco-prima-titolare-azzurro/amp/
Milan News

Donnarumma, battesimo del fuoco: domani prima da titolare in azzurro

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da Gigi a Gigio in un batter d’occhio. La Gazzetta dello Sport dedica un articolo oggi al passaggio di consegne in chiave azzurra tra il più forte ed esperto portiere italiano e il maggior talento azzurro visto tra i pali negli ultimi 10-15 anni.

Gianluigi Donnarumma è pronto al battesimo del fuoco con la maglia della Nazionale italiana, che domani sera volerà ad Amsterdam per affrontare un’Olanda in grande difficoltà. Tappe bruciate per questo assoluto talento del Milan, che a soli 18 anni e 31 giorni dovrebbe battere l’ennesimo record: diventerà il più giovane portiere a giocare una gara da titolare con l’Italia, superando i primati di Piero Campelli e Giovanni Giacone che risalgono ai primi decenni del Novecento. Un talento in erba, straripante, capace già di ammaliare Pep Guardiola nell’estate 2015, quando in un torneo amichevole a Monaco si fece applaudire per un rigore parato a un certo Toni Kroos.

Donnarumma domani è pronto a scalzare anche Gigi Buffon sul trono dei portieri azzurri, ma almeno fino al Mondiale 2018 di Russia le gerarchie resteranno invariate, anche se il giovanissimo rossonero ha già superato colleghi più esperti come Sirigu, Perin o Marchetti come secondo della Nazionale. La speranza per i tifosi del Milan è che Gigio si dimostri decisivo anche con la maglia azzurra, ma soprattutto che la staffetta con Buffon sia soltanto relegata a Coverciano e dintorni, allontanando l’ipotesi (francamente remota) di vederlo in futuro tra i pali della Juventus proprio per sostituire l’immortale capitan Gigi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi