Abbiati%3A+%26%238220%3BMilan+migliorato%2C+c%26%238217%3Berano+elementi+non+all%26%238217%3Baltezza%26%238221%3B
milanliveit
/2017/04/02/abbiati-milan-giocatori-altezza-milanello/amp/
Milan News

Abbiati: “Milan migliorato, c’erano elementi non all’altezza”

Christian Abbiati (©Getty Images)

MILAN NEWSChristian Abbiati ha chiuso la propria carriera in rossonero e quella da portiere al termine della passata stagione. Non c’erano più gli stimoli nel proseguire in un ambiente come quello di Milanello, profondamente cambiato rispetto ai tempi d’oro. Lo ha spiegato più volte.

Nell’intervista concessa a FanPage.it l’ormai ex estremo difensore del Milan ha parlato del presente della squadra guidata da Vincenzo Montella, che sta andando positivamente in campionato: “Spero che finisca la stagione migliorando la cosa positiva che ho visto è che Montella ha dato un gioco e la società ha ringiovanito l’età media della squadra. Hanno un margine di crescita importante, spero arrivino in zona UEFA”.

Abbiati successivamente ha parlato proprio dell’ambiente di Milanello, che rispetto agli ultimi anni pare migliorato in questa stagione: “E’ migliorato, elementi che reputavo non all’altezza di Milanello, non del Milan, non ci sono più. C’è un gruppo unito e senza gruppo è difficile arrivare a dei risultati. Quest’anno li stanno ottenendo, hanno pure vinto una Supercoppa Italiana. C’è una base giovane che può solo migliorare”.

Scritto da
Matteo Bellan