Pescara%2C+Coulibaly%3A+%26%238220%3BIl+Milan+%C3%A8+una+delle+squadre+per+cui+tifo%26%238221%3B
milanliveit
/2017/04/04/milan-news-pescara-coulibaly-tifo-rossonero/amp/
Milan News

Pescara, Coulibaly: “Il Milan è una delle squadre per cui tifo”

Lucas Ocampos e Coulibaly (©getty images)

MILAN NEWS – La sua storia ha fatto commuovere ed emozionare in molti, soprattutto per l’intricato e gravoso periodo storico, dal punto di vista prettamente socio-politico, che stiamo vivendo. Mamadou Coulibaly è un immigrato, giunto in Italia su un barcone per sfuggire dal Senegal e dalle vicissitudini violente del suo paese.

Il 19enne africano è stato ingaggiato dal Pescara dopo un’avventurosa e drammatica vicenda personale; brava la società abruzzese a puntare sulle qualità di questo giovane centrocampista, che ha esordito da titolare contro il Milan domenica scorsa giocando anche una gara molto positiva. Talento interessante, qualità fisica da vendere, Coulibaly è stato bravo e fortunato a sfruttare le sue doti con il pallone anche come segno di integrazione nel nostro paese.

Intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista senegalese ha ammesso di avere un debole per il Milan, squadra contro cui come detto ha giocato una splendida partita domenica: “In Pescara-Milan ho dimostrato che posso giocare a certi livelli, il calcio è una cosa naturale per me. Inoltre i rossoneri sono una delle squadre per cui tifo da sempre, assieme al Manchester United e la Nazionale francese, è stata dunque un’emozione scendere in campo domenica“. E chissà che in futuro il suo sogno di indossare la maglia del Diavolo possa essere esaudito.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi