Montella+a+MTV%3A+%26%238220%3BContro+il+Palermo+servir%C3%A0+pazienza.+Suso+importante%26%238221%3B
milanliveit
/2017/04/08/milan-palermo-montella-portata-suso/amp/
Milan News

Montella a MTV: “Contro il Palermo servirà pazienza. Suso importante”

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Siamo alla vigilia di Milan-Palermo, partita di San Siro valida per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017. La squadra rossonera deve riscattarsi dopo il deludente pareggio di Pescara, che ha stoppato la corsa Europa League.

Per non rischiare di veder sfumare l’obiettivo europeo, domani sarà fondamentale conquistare i 3 punti e poi presentarsi allo scontro diretto del derby contro l’Inter per giocarsi tutto. E’ probabile che il big match di sabato 15 aprile possa essere un ‘dentro o fuori’ definitivo in chiave Europa League per il Milan. Ovviamente molto dipenderà pure da cosa faranno i ragazzi di Stefano Pioli in questa giornata, che li vede protagonisti a Crotone domani alle ore 15:00 in contemporanea con i cugini. Nessuna delle due milanesi può permettersi nuovi passi falsi.

Verso Milan-Palermo: Montella parla a MTV

Vincenzo Montella in questi minuti è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan TV per presentare la sfida di domani e affrontare anche i vari temi attuali in casa rossonera. Il tecnico rossonero si è soffermato sulla partita di domenica scorsa: “A Pescara potevamo e dovevamo fare meglio. Diciamo però che preferisco pareggiare in trasferta con una piccola piuttosto che perdere in casa con una media“. Per la gara contro il Palermo torna a disposizione Suso: “Per noi è importante, aveva creato una grande intesa con Abate. Avere un calo è normale se mancano alcuni calciatori. Sta meglio, non è al 100%, ma è importantissimo per noi“.

Anche per la partita di domani c’è il ballottaggio fra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula, con il primo al momento favorito. Montella spiega: “Credo che possano tranquillamente giocare insieme, è già successo qualche volta. A Pescara ho visto Carlos stanco, per questo non li ho messi insieme“. Attenzione a sottovalutare il Palermo: “E’ una partita difficile, ma sicuramente alla nostra portata, voglio vedere cose positive. Centralmente avremo poco spazio, quindi servirà pazienza come contro il Genoa. Non dobbiamo essere frenetici come a Pescara“.

Infine, sulla corsa all’Europa League: “Non so quanti punti serviranno per arrivarci. Vitiello ha parlato di un Milan in crisi. Sono andato a controllare e nelle ultime 8 partite abbiamo fatto 17 punti…“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan