Milan%2C+spunta+Dalbert+per+la+fascia+sinistra
milanliveit
/2017/04/10/calciomercato-milan-spunta-dalbert-fascia-sinistra/amp/
Categorie: Milan News

Milan, spunta Dalbert per la fascia sinistra

Dalbert Henrique (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dalbert Henrique Chagas Estevão, noto semplicemente come Dalbert, è uno dei talenti più interessanti del sorprendente Nizza. La squadra in cui milita anche Mario Balotelli è terza in classifica, a 4 punti dalla capolista Monaco.

Arrivato per circa 2 milioni di euro in Costa Azzurra nell’ultima estate dal Portogallo, precisamente dal Vitoria Guimaraes, è subito diventato titolare della fascia difensiva sinistra della formazione di Lucien Favre. In totale 33 presenze con 2 assist in questa stagione. Il 23enne brasiliano, con un passato sia nel Fluminense che nel Flamengo, è uno di quei ragazzi che in patria ha vissuto la povertà e che ha avuto nel calcio il riscatto della vita. E’ stato bravo a saper sfruttare il proprio talento, nonostante inizialmente non fosse stato facile.

Calciomercato Milan, arriva Dalbert dal Nizza

In Brasile il giocatore non trovava spazio e nel gennaio 2014 è approdato in Portogallo, per militare nella Serie B locate con la maglia dell’Academica Viseu, con cui mette insieme 35 presenze e 4 gol in un anno e mezzo. Poi passa al Vitoria Guimaraes ed è la svolta della sua carriera, visto che dopo una sola annata si trasferisce in Francia al Nizza. Le sue prestazioni non sono affatto passate inosservate. Il portale calciomercato.com rivela che il Milan lo ha inserito nella lista dei potenziali obiettivi, considerando che sulla sinistra ci sono incognite sul futuro di Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Leonel Vangioni.

Il Nizza voleva inserire una clausola da 25 milioni di euro nel contratto (scadenza 2021), ma in Francia non si può. Il presidente Rivere si è comunque tutelato inserendo una scrittura privata che gli consentirà di incassare una buona cifra in caso di addio. Su Dalbert ha messo gli occhi pure il Paris Saint Germanin. E anche altre società lo stanno visionando in queste settimane. Possibile che l’ex Fluminense e Flamengo lasci la Costa Azzurra nella prossima sessione estiva del calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan