Milan%2C+Han+Li+in+Italia%3A+ha+rassicurato+Fininvest+sul+closing
milanliveit
/2017/04/10/milan-news-han-li-italia-riunione-fininvest/amp/
Milan News

Milan, Han Li in Italia: ha rassicurato Fininvest sul closing

Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – I cinesi sono in arrivo in Italia per chiudere l’operazione di acquisto del club rossonero. Stando a quanto rivelato da Pasquale Campopiano su Twitter, David Han Li sarebbe già a Milano da ieri sera e in queste ore è in riunione con Fininvest presso la sede di via Paleocapa.

Pure l’Ansa conferma il suo arrivo, spiegando che il colloquio è avvenuto in mattinata ed è stato positivo, visto che la holding della famiglia Berlusconi ha ottenuto rassicurazioni sul rispetto degli impegni presi. Dunque il closing dovrebbe avvenire giovedì 13 aprile. Il braccio destro di Yonghong Li dovrebbe divenire uno dei consiglieri del futuro Consiglio di Amministrazione del Milan, che sarà nominato durante l’Assemblea dei Soci del 14 aprile.

Tra domani e mercoledì dovrebbero poi arrivare lo stesso Yonghong Li e il resto della delegazione cinese. Il loro sbarco in Italia significa che questa volta il closing si farà. L’intento delle parti è quello di giungere alle firme già giovedì 13, dunque con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza del 14 aprile.

Tutto dipenderà dall’arrivo dei soldi che la Rossoneri Sport Investment Lux deve versare a Fininvest. Dopo i primi 250 milioni di euro di caparre, adesso mancano altri 270 milioni per chiudere l’acquisto del 99,93% delle quote azionarie del Milan. Di questi, 180 arriveranno dal fondo americano Elliott Management Corporation.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan